Tom's Hardware usa cookie propri e di terze parti per far funzionare correttamente i propri servizi, nonché per servire pubblicità basata sugli interessi anziché generica. Leggi l'informativa sulla Privacy per saperne di più..
e-Gov

U.S. Cyber Command ha avviato le macchine

Più informazioni su

U.S. Cyber Command, ovvero il cyber-braccio armato del Dipartimento della Difesa statunitense, ha raggiunto la sua piena operatività funzionale. Tutti i test preventivi sono andati a buon fine quindi d’ora in poi sarà totalmente sua la responsabilità di proteggere i network militari e nel caso rispondere ad offesa.

U.S. Cyber Command

“Ho piena fiducia nei membri e nei civili che fanno parte dello U.S. Cyber Command. Il Cyberspace è essenziale per il nostro modo di vivere e U.S. Cyber Command sincronizza i nostri sforzi per la difesa delle reti del Dipartimento della Difesa. Lavoriamo anche a stretto contatto con le altre agenzie per assisterle nel raggiungimento delle loro missioni critiche”, ha spiegato il Generale Gen. Keith Alexander, comandante U.S. Cyber Command.

Fra le attività infatti rientra anche la creazione di un Joint Operations Center – una sorta di coordinamento unico – che riassorba personali e funzioni degli attuali Joint Task Force for Global Network Operations e Joint Functional Component Command for Network Warfare.