UMI presenta ZERO: il più sottile smartphone octa core al mondo

UMI presenta il suo nuovo smartphone top di gamma: si chiama ZERO ed è il più sottile smartphone octa core al mondo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il 2014 è probabilmente l'anno maggiormente competitivo per l'industria degli smartphone. Per stare al passo coi tempi il popolare produttore di smartphone cinese UMI presenta ZERO. Il nuovo dispositivo ha uno spessore inferiore a 6,4 millimetri ed è di gran lunga lo smartphone octa core più sottile mai realizzato.

Ora che vi abbiamo dato quest'informazione ne vorrete sicuramente sapere di più. Il dispositivo che ha un processore MTK6592T con 2GB di RAM e 16GB di ROM monta l'originale schermo Super AMOLED di Samsung. Esso rappresenta uno dei principali vanti dell'azienda di Samsung insieme al chip Exynos, lo schermo riduce i consumi e riproduce la realtà con colori così vivi e profondi che sembra di vederli dal vivo.

Già lo scorso agosto UMI ha presentato C1, un dispositivo con schermo HD da 5,5 pollici e Baby Skin material al conveniente prezzo di 149,99 dollari. Ancora una volta l'azienda non ha deluso prestando estrema attenzione a ciascun dettaglio di progettazione. 

“Superbody” è la caratteristica distintiva di UMI ZERO e nelle righe seguenti ve ne parliamo dettagliatamente. Ciascun componente fisico del dispositivo è di prima qualità: Zero è stato costruito con lo stesso materiale metallico di MI4, MX4 e iPhone6 e monta uno dei migliori display Samsung, il Super Amoled, con risoluzione 1920x1080. A protezione due Corning III Gorilla Glass, uno posizionato frontalmente e uno sul retro. Il tutto concentrato in uno spessore di soli 6.4 mm. Va detto che UMI vuole anche migliorare l'autonomia della batteria, che già supera I 2000mAh.

Il dispositivo supporta la registrazione di video in 4K e integra una fotocamera Sony Exmore RS da 13 megapixel con rapporto focale f / 1.8 il che garantisce buoni risultati anche in condizioni di scarsa luminosità. infine ZERO utilizza la migliore tecnologia di flash charging: realizzata da Texas Instruments consentirà di ricaricare completamente una batteria da 2780 mAh in soli 56 minuti.