Un hard disk aggiuntivo per ottenere la massima funzionalità.
I video possono essere riprodotti direttamente dalla memory card, ma lo spazio offerto da questo tipo di supporto è molto costoso. Quindi solo un hard drive da 2,5' o 1,8' farà del MVP un vero riproduttore multimediale. Un modello da 80 GB costa meno di 140€, mentre lo stesso spazio su flash cards da 8 GB arriverebbe a costare sui 5000 €.
Il riproduttore MVP è anche una possibile soluzione al problema del backup su supporto esterno. Non sono necessarie applicazioni aggiuntive, oltre alla connessione USB. E' un po' come prendere due piccioni con una fava. Bisogna però fare attenzione al file system, perché MVP legge solo FAT16 e FAT32, ma non NTFS.
Sta nel taschino di ogni camicia.
In centro vediamo la connessione per l'hard drive e a destra la porta USB.
Installare il disco rigido è un gioco da bambini, basta collegarlo.
Vorremmo aggiungere qualche suggerimento sul disco fisso; secondo le specifiche ufficiali, l'interfaccia USB può sopportare un corrente fino a 500 mA. Anche se non abbiamo avuto problemi in laboratorio, con qualche PC potrebbero manifestarsene. I vecchi modelli, in particolare quelli con chipset VIA, non soddisfanno le specifiche. Per di più la corrente d'avvio sugli hard rive più datati è maggiore di quella consentita.. I PC più moderni e i nuovi notebooks non daranno comunque problemi.