Per utilizzare il box esterno dovete installare un hard disk da 3.5" non incluso nella confezione. Ovviamente per farlo dovrete aprire l'HD-3510. Dopo averlo aperto noterete che la parte interiore è molto simile ad un qualsiasi altro adattatore USB esterno per dischi IDE interni, a parte naturalmente la scheda di decodifica dei segnali.
Per i nostri test abbiamo usato un disco Fujitsu da 40 GB precedentemente formattato con Windows XP. L'installazione è risultata davvero semplice: è bastato infatti collegare l'hard disk con i cavi di alimentazione e l'interfaccia IDE per poi chiudere il tutto con le viti.
Abbiamo notato un gran numero di componenti sulla scheda del decoder, tra cui molti chip di memoria, ciascuno da 64Mbit per un totale di 192 Mbit utilizzati per il caching dei dati. Non abbiamo esaminato il chip del decoder (Sigma Design Chipset E) perché posizionato sotto un elemento di raffreddamento passivo che non volevamo rompere.
L'hard disk da 3.5" và inserito quì
Calza come un guanto
La scheda del decoder occupa veramente pochissimo spazio all'interno della scatola Il test integrato della lettura sequenziale del disco è davvero impressionante.