Video

Hannover brillava della luce di migliaia di schermi LCD e Plasma dalle dimensioni sempre più esagerate. Alla faccia della miseria! Rifacciamo occhi e orecchie con un report dedicato a schermi e multimedia.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Video

Compro Technology

Compro Technology espone al CeBit 2006 una gamma completa di schede TV analogica/digitale per PC sia interne che esterne. Il trend di quest'anno sembra essere l'utilizzo di un doppio sintonizzatore TV, che permette di ricevere sia la vecchia TV analogica che la più nuova e ricca di contenuti TV digitale terrestre.

Il prodotto di punta si chiama VideoMate T750 e permette di ricevere segnale analogico/digitale, può essere impostata per lavorare anche a computer spento, è dotata di telecomando e di tutte le funzionalità più evolute, come l'EPG, Teltext, PIP/POP, Video Desktop, Video Capture, etc. La scheda è già pronta per l'HDTV e, come tutte le schede di Compro, è certificata per il Microsoft Media Center.

Se volete abbandonare il vecchio bus PCI a 32 bit, ecco pronta la nuova VideoMate E700, che si affida al bus PCI Express; per il resto le funzionalità sono praticamente identiche a quelle della T750.

Compro offre ai meno esperti delle versioni USB, più semplice da collegare al PC e configurare. In questo caso sono disponibili diversi modelli, con differenti design, con o senza telecomando, con doppio sintonizzatore TV o solo per il digitale terrestre. Di seguito potete vedere i modelli VideoMate U2700, sintonizzatore digitale/analogico, e il VideoMate U500, che è solo sintonizzatore digitale.

Leggi altri articoli