Home Cinema

Videogiochi

Pagina 6: Videogiochi

Videogiochi

In modalità Dinamica, i colori sono molto vistosi ed il contrasto elevato. La reattività è adeguata per giocare su console, e la resa sui giochi 720p è buona. Per il 1080p ancora non possiamo dire molto, perché al momento possiamo solo valutare il comportamento con Gears of War, che si è dimostrato relativamente fluido. Per questo motivo molti giocatori preferiscono rimanere fedeli al 720p. Con i futuri giochi in 1080p, il televisore Sharp parte avvantaggiato rispetto ai tradizionali 32 pollici HD-Ready, ma al momento non ne esistono molti.

Modalità PC

Si può collegare un PC su presa VGA utilizzando due risoluzioni possibili: 1366 x 768 oppure 1024 x 768. A questo punto qualcuno potrebbe pensare che utilizzare uno schermo Full-HD ad una simile risoluzione non serve proprio a niente. Siamo d’accordo. Per sfruttare a pieno le potenzialità del Full-HD bisogna, invece, sacrificare una delle 3 prese HDMI, in modo da far funzionare il televisore alla risoluzione nativa di 1920 x 1080. L’immagine visualizzata a schermo risulta così estremamente fluida, nitida ed è possibile giocare, leggere email, etc.

Qualità audio

La qualità audio di questo televisore, tenuto conto delle sue ridotte dimensioni (si tratta pur sempre di un 32 pollici) e del suo limitato spessore (soltanto 6 cm), è sorprendente. Il suono è corretto e i bassi non si fanno desiderare.