Vodafone Booster amplia la copertura mobile in casa

Vodafone Booster sarà disponibile nei negozi dalla prossima primavera. Promette ai ampliare il raggio di copertura del segnale mobile nelle zone parzialmente isolate all'interno di edifici, capannoni industriali o piani interrati.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Vodafone Booster è un nuovo dispositivo che permette di ampliare la copertura mobile in ambito domestico e negli uffici. In pratica si tratta di una "femtocella" capace di fornire copertura di segnale nelle "zone parzialmente isolate all'interno di edifici, capannoni industriali o piani interrati".

Vodafone Booster

"Il Gruppo Vodafone ha avviato i primi test tecnici con la tecnologia delle femtocelle già nel febbraio 2008 e, primo in Europa, ha lanciato dispositivi che utilizzano la tecnologia delle femtocelle in Inghilterra, Spagna, Grecia e oggi in Italia", si legge nel comunicato ufficiale.

"Il lancio coinvolge in anteprima 50 clienti tra privati, professionisti e grandi aziende tra cui KLM Air France, Bershka (Gruppo Zara) e SCA (leader nel settore del packaging), in vista del lancio commerciale, previsto per la primavera del 2011".

Vodafone Booster - clicca per ingrandire

Vodafone Booster di fatto "si avvale di una connessione ADSL ed è in grado di creare un punto di accesso alla rete mobile consentendo ai clienti di telefonare e navigare avvalendosi di una copertura di rete mobile di alta qualità".

Vodafone Booster supporta tutti i cellulari con tecnologia UMTS/HSDPA, i PC e i tablet con modem UMTS/HSDPA integrato e tutte le Vodafone Internet Key. Il dispositivo è stato sviluppato per supportare fino a 8 connessioni in contemporanea, sia voce che dati. "I clienti potranno inoltre scegliere di limitare l'accesso alla rete mobile ad una lista di numeri di telefono definita, in modo da beneficiare in modo esclusivo della rete mobile generata dal dispositivo", continua il documento ufficiale.