Conclusioni

Il Liquid Metal è uno smartphone Android con hardware aggiornato e Android in versione 2.2.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

L'Acer Liquid Metal è venduto a 399 euro. Il design è molto simile a quello dei precedenti modelli, con qualche bordo più arrotondato e l'adozione dell'alluminio per lo sportello posteriore e gli inserti laterali. La dotazione hardware aggiornata lo porta a livello della stragrande maggioranza dei prodotti in commercio, così come Android nella versione 2.2.

###old655###old

Acer ha fatto un grande lavoro di personalizzazione dell'interfaccia, al punto tale da rendere il sistema operativo quasi irriconoscibile a un occhio non esperto. La personalizzazione estetica influenza anche l'operatività del telefono, rendendo alcune operazioni più veloci, migliorando così l'ergonomia generale del prodotto. L'unica cosa che non ci ha convinto è stato lo spostamento della barra di stato poco sopra il menù; nella parte alta dello schermo era più comoda.

###old657###old

Peccato anche per la fotocamera, che non è in grado di scattare immagini ben definite.

Fotocamera a parte, il Metal è sicuramente uno smartphone interessante, che nella personalizzazione Acer rende l'uso di Android ancora più semplice e immediato. Attendiamo con fiducia Android 2.3, e speriamo in un aggiornamento immediato.