Vodafone, ora si potrà chiamare e navigare anche se il credito è esaurito, al costo di 0,99 euro

Dal prossimo 15 aprile Vodafone introdurrà un'importante novità per chi ha una ricaricabile senza accredito su conto corrente o carta: sarà possibile infatti continuare a navigare e chiamare per 48 ore anche se il credito è esaurito o negativo, al costo di 0,99 euro.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Vodafone ha in arrivo una novità che farà sicuramente piacere a tutti gli utenti con piani tariffari ricaricabili che però non hanno scelto l'accredito su carta o conto corrente e sono quindi periodicamente a rischio di rimanere alcune ore o giorni senza poter chiamare o navigare, perché il credito si è esaurito o addirittura è negativo. Dal prossimo 15 aprile infatti potranno continuare a navigare e chiamare per altre 48 ore, pagando un extra di 0,99 euro, che saranno scalati dalla prima ricarica utile.

La nota, disponibile sulla pagina ufficiale Vodafone Informa alla voce aggiornamenti riporta testualmente:

"Dal 15/4 in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà più bloccato, e ne verrà assicurata la continuità. I clienti potranno quindi parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito, al costo di 0,99 euro. Per i clienti che hanno attivo l'addebito dell’offerta su carta di credito o conto corrente non è invece previsto alcun costo. Al termine delle 48 ore, in caso di mancata ricarica la SIM rimarrà attiva per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza".

In ogni caso, a breve tutti i clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS e chi non dovesse essere entusiasta della novità potrà sempre "recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione contrattuale, specificando come causale del recesso modifica delle condizioni contrattuali".

Il diritto di recesso può essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it, inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10.0.15 Ivrea, Torino, o via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it, o ancora chiamando il Servizio Clienti Vodafone al 190 o compilando l’apposito modulo nei negozi Vodafone, esplicitando la causale sopraindicata.