Tom's Hardware Italia
Telco

Vodafone porterà il 5G a X Factor 2019. La rivoluzione mobile sbarca in TV

Grazie alla partnership tra Vodafone e X Factor, il 5G sbarcherà per la prima volta in uno spettacolo TV, arricchendo di nuovi modelli di interazione ed esperienze immersive la nuova edizione 2019 del popolare format, che aprirà i battenti il prossimo 12 settembre.

Vodafone Italia è partner ufficiale di X Factor 2019, la nuova edizione del talent show di Sky prodotto da Fremantle, che andrà in onda dal prossimo 12 settembre su Sky Uno e in streaming su NOW TV. Una partnership inedita per un’edizione che promette di essere ancora più innovativa e aperta al futuro grazie al 5G di Vodafone. Il provider infatti porterà la nuova tecnologia rete mobile anche all’interno del popolare talent show di Sky, anticipando sul piccolo schermo la nuova rivoluzionaria era della connessione che la tecnologia 5G ha inaugurato.

Per la prima volta in Italia, grazie alla Giga Network 5G di Vodafone, concorrenti e pubblico potranno infatti sperimentare le straordinarie applicazioni che la tecnologia 5G avrà anche nel mondo dell’intrattenimento, tra prestazioni elevate, esperienze immersive mai provate finora e nuovi modelli di interazione.

“La musica e il 5G hanno in comune il prezioso potere di connettere le persone, missione nella quale Vodafone si identifica da sempre”, ha affermato Luca Casaura, Head of Brand and Advertising di Vodafone Italia. “Grazie alla sua leadership nella rete di ultima generazione, Vodafone darà un contributo fondamentale allo spettacolo creando vere e proprie esperienze in 5G, avvicinando le più avanzate tecnologie alle persone e anticipando il futuro straordinario che ci aspetta”.

X Factor 2019 sarà in onda da giovedì 12 settembre in esclusiva su Sky Uno e in streaming su NOW TV, disponibile anche on demand e su Sky Go. Il venerdì sarà visibile in chiaro su TV8.