Home Cinema

WD TV, lettore multimediale sempre più evoluto

WD TV (Personal Edition) è un nuovo lettore multimediale con supporto Wi-Fi in grado di riprodurre praticamente qualsiasi formato di file. Come sorgenti può usare un hard disk esterno, una penna USB, un computer oppure un archivio di rete.

"L’ecosistema di app e media player WD garantisce la possibilità di vedere senza problemi questi contenuti su ogni schermo, dai dispositivi mobili fino alle HDTV. WD TV rende l’esperienza di intrattenimento ancor più personale, fornendo agli utenti il modo più semplice di riprodurre tutti i loro file personali: video, foto e musica", sottolinea Jim Welsh, executive vice president WD.

WD TV

La WD TV (Personal Edition) supporta numerosi formati di file, tra cui MKV, MP4, AVI, WMV, MOV. I file possono essere ricevuti in streaming da ogni dispositivo USB connesso, da dischi per il personal cloud e lo storage di rete, da fotocamere e videocamere digitali, e da ogni computer PC o Mac connesso alla rete di casa.

Inoltre supporta Miracast, in modo che gli utenti possano proiettare contenuti mobili sul loro TV, in Full HD a 1080p. "La WD TV permette agli utenti di accedere facilmente in streaming ai film del momento, vedere i più recenti video virali, non perdere i programmi TV e restare connessi ai social network tramite app quali YouTube, Hulu Plus™, VUDU, SlingPlayer, Spotify, Pandora e Facebook, e tante altre ancora", sottolinea la nota ufficiale.

L’app WD TV Remote migliora l’esperienza di navigazione trasformando iPhone, iPod Touch, iPad o ogni dispositivo mobile compatibile con Android in un.

WD TV è attualmente disponibile al prezzo di 99,90 Euro. L’app WD TV Remote può essere scaricata gratuitamente presso App Store e Google Play.

Per tutti i dettagli tecnici fate riferimento alla pagina ufficiale WD che verrà aggiornata nel tardo pomeriggio con il nuovo prodotto (WD TV). 

Aggiornamento. Un collega mi ha fatto notare che WD TV esiste da tempo, quindi questo modello cos'è esattamente? Un'evoluzione della specie: sul sito ufficiale al momento ci sono Play e Live. Questo dovrebbe essere "Personal".