Creative Live ! Cam Voice

Due milioni di internauti utilizzano ogni giorno un software di messaggeria istantanea. Tutti sono dotati di una funzionalità per videoconferenza, che non richiede particolari conoscenze informatiche. Abbiamo messo a confronto alcuni modelli di webcam, sottolineandone pregi e difetti. Quale sarà la migliore?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Creative Live ! Cam Voice

Dietro un'apparenza classica, Creative propone una webcam estremamente dotata per quanto riguarda audio e immagini.

Design e finiture

A prima vista, si nota subito che si ha a che fare con una webcam di alta classe. Creative non ha esitato a utilizzare degli inserti i metallo spazzolato al posto della più classica plastica. Le rifiniture sono eccellenti e la webcam da un'impressione di solidità piuttosto piacevole. Sulla facciata anteriore sono presenti due microfoni, che hanno l'intento di elevare la qualità audio del prodotto.

Installazione ed ergonomia generale

Il sistema di fissaggio è poco più piccolo rispetto la normalità, e talvolta manca infatti di stabilità quando posizionata su alcuni schermi LCD. Il software è identico a quello offerto con la Live! Motion. Non abbiamo incontrato alcun problema di installazione e in pochi minuti la webcam era già utilizzabile.