Zeiss

La più importante rassegna in Italia dedicata al mondo del Foto & Digital Imaging cambia location, ma continua ad attrarre molti appassionati e professionisti, seppur in calo rispetto alle edizioni precedenti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Zeiss

Dopo la serie Milvus presentata lo scorso mese di settembre in Germania, Zeiss propone un grandangolo top performance per Sony full frame E-mount: il Loxia 21mm F2.8. Basato sullo schema ottico Distagon, questo grandangolo è caratterizzato da dimensioni estremamente compatte e da una resa ottica all'altezza della fama del costruttore. Si va così ad aggiungere ai preesistenti Loxia 2/35 and Loxia 2/50. Pensato per un impiego cinematografico, questo grandangolo, ovviamente (per Zeiss) a messa a fuoco manuale, presenta la ghiera delle aperture con sistema di declick attivabile. L'interfaccia elettronica trasmette alla camera i dati Exif.

Ideale per la fotografia naturalistica, di paesaggi e architettonica, offre un angolo di campo di 91° in diagonale e una distanza minima di messa a fuoco di 0,25m. Lo schema ottico prevede l'utilizzo di 11 lenti in 9 gruppi.

Il prezzo di listino è stato fissato a 1.260 Euro IVA esclusa e sarà disponibile sul mercato da dicembre 2015.

Zeiss Loxia 21mm F2.8

Zeiss Loxia 21mm F2.8