Zune: raggiunto il milione di pezzi venduti

Zune raggiunge un milione di pezzi venduti, centrando l'obiettivo proclamato da Microsoft

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Lo scorso dicembre Microsoft aveva affermato pubblicamente di voler raggiungere il milione di Zune venduti entro giugno 2007. Secondo le parole del presidente della divisione Entertainment Robbie Bach, l'obiettivo è stato raggiunto.

L'azienda detiene in questo momento il 10% del mercato nella categoria dei player basati su hard disk: "È un buon inizio, ma non travolgente", ha affermato Bach. L'uso della caratteristica Wi-Fi, osannata da Microsoft e criticata dagli utenti è ancora tutto da verificare:

"Le persone condividono. Quando la tua base d'installato è un milione, i benefici della condivisione, francamente, non sono così ampi come quelli che speriamo di vedere in futuro. Una delle sfide che ci attendono è continuare a costruire sulla base d'installato".

Bach non fa proclami, ma annuncia il raggiungimento dell'obiettivo e possibili sviluppi entro l'anno, non dichiarati. Al momento l'azienda si sta limitando solamente nel proporre diverse colorazione del prodotto, ma indiscrezioni precedenti riportano un gran fermento dietro al progetto, non ancora sbarcato in Europa.