Alfa Romeo Tonale si mostra in nuove foto spia

Alfa Romeo Tonale è quasi pronta, lo dimostrano anche le nuove foto spia circolate in rete nelle ultime ore.

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Torniamo ancora una volta a parlarvi dell’attesissimo SUV Alfa Romeo Tonale, stavolta per mostrarvi delle foto spia scattate in un bel paesaggio innevato, che ci riporta Carscoops. Se avete seguito la storia della Tonale saprete che ad oggi le informazioni ufficialmente confermate a riguardo sono davvero poche, ma l’attesa potrebbe concludersi il prossimo 8 febbraio, giorno in cui – secondo alcune voci – potrebbe essere presentata l’auto.

Alfa Romeo Tonale rappresenta senza dubbio la novità più importante per il 2022 del marchio di origini milanesi; secondo quanto riportano diverse fonti, il SUV avrà dimensioni di 4,53 metri di lunghezza, 1,84 metri di larghezza e 1,6 metri di altezza, con un passo di 2,64 metri.

Le foto ci mostrano 2 Alfa Romeo Tonale, entrambe pesantemente camuffate per nascondere le linee della carrozzeria, correre su un terreno innevato; per la prima volta vediamo anche le luci posteriori dell’auto senza modifiche, che ci confermano lo stesso design della firma luminosa vista nel teaser rilasciato da Alfa Romeo.

I due modelli mostrati in foto sono probabilmente differenti tra loro, e per questo sono stati camuffati in modo diverso; senza alcun dubbio la Alfa Romeo Tonale sarà proposta con allestimenti differenti e non è da escludere anche una versione meno elegante e più maschia grazie dettagli da off-road, perché in fin dei conti la base dall’Alfa Romeo Tonale è la stessa della Jeep Compass.

Tutto tace ancora in merito alle motorizzazioni; diversi rumor parlano di una possibile motorizzazione ibrida plug-in, ma ad oggi non ci sono conferme. Sarebbe il primo esperimento di elettrificazione su un’Alfa Romeo, e potrebbe portare l’auto ad avere una potenza complessiva di 240 cavalli, con un sistema di trazione integrale realizzato installando un motore elettrico sull’asse posteriore, come già visto sul modello 4Xe della Jeep Compass. Alternativamente, ci si aspetta un 1.6 diesel da 130 cavalli e 2 motori benzina da 130 e 160 cavalli, con la possibilità di sistemi mild hybrid per aiutare a contenere i consumi di benzina.