Stavo leggendo "Luciano Gallino - La scomparsa dell'Italia industriale" e si il problema di manager che non ci azzeccano nulla con il prodotto e' stato esiziale per l'industria Italiana (vedi Romiti o il tanto santificato Marchionne).
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Stavo leggendo "Luciano Gallino - La scomparsa dell'Italia industriale" e si il problema di manager che non ci azzeccano nulla con il prodotto e' stato esiziale per l'industria Italiana (vedi Romiti o il tanto santificato Marchionne).
Marchionne era un car guy, e se non ricordo male DeMeo era in Alfa proprio nell'era marchionne, di fatto un suo allievo. Spero di non sbagliare le date
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Marchionne era un car guy, e se non ricordo male DeMeo era in Alfa proprio nell'era marchionne, di fatto un suo allievo. Spero di non sbagliare le date
No marchionne e' sempre stato in divisione finanziaria e DeMeo un altro esperto in finanza, non sono manager all americana Ingegneri o comuqnue esperti del prodotto ma esperti in relazioni umane e finanza, sono cose che tengono a galla un azienda ma non innovano, se leggi il libro di Galliano e' molto chiaro su questo punto.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Alta probabilità che Renault torni a essere una Peugeot qualunque... speriamo che almeno non rovinino Dacia
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
No marchionne e' sempre stato in divisione finanziaria e DeMeo un altro esperto in finanza, non sono manager all americana Ingegneri o comuqnue esperti del prodotto ma esperti in relazioni umane e finanza, sono cose che tengono a galla un azienda ma non innovano, se leggi il libro di Galliano e' molto chiaro su questo punto.
allora devi prendertela col titolo dell'articolo che lo definisce car guy, come tutti del resto. DeMeo ha lavorato soprattutto nel marketing auto (da wikipedia), non sarà ingegnere ma di certo si occupava di prodotto più che di cost control come Tavares. Quello si che era un bean counter che ha rovinato il gruppo dall'interno.
Anche Lee Iacocca, il padre della Mustang, fece carriera nel marketing abbandonando subito l'ingegneria....
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
allora devi prendertela col titolo dell'articolo che lo definisce car guy,
Che toms HW scriva Razzate o faccia titoli click bait non e' una novita'.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Che toms HW scriva Razzate o faccia titoli click bait non e' una novita'.
anche il 24ore e molti altri, direi quasi tutti... solo tu non ci sei cascato, furbacchione, eh
Questo commento è stato nascosto automaticamente.