Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Gli italiani al volante sono molto distratti Gli italiani al volante sono molto distratti...
Immagine di Migliori dash cam (novembre 2025) Migliori dash cam (novembre 2025)...

Android Automotive ha un'interfaccia tutta nuova con Android 14

Android Automotive migliora e beneficia ora di un design più semplice e funzionale.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 30/10/2023 alle 11:18

Android Automotive, il sistema operativo di Google presente già su alcuni modelli in commercio (come evidenziato in questo approfondimento), si rinnova offrendo alle case automobilistiche la possibilità ora di personalizzare più approfonditamente l'interfaccia.

Il nuovo design si concentra principalmente sulla navigazione, con applicazioni come Google Maps che possono mantenere costantemente la mappa e le indicazioni stradali. Il pannello di navigazione è posizionato nella parte superiore dello schermo, consentendo agli utenti di utilizzare altre app nello spazio rimanente.

Il multitasking è un altro elemento chiave dell'aggiornamento presente nella versione Android 14; l'obiettivo di Google è consentire ai conducenti di svolgere diverse attività con il minor grado di distrazione possibile, considerando soprattutto i grandi display touchscreen presenti nei veicoli abbinati ad Android Automotive.

Migliorati anche i comandi essenziali che sono ora facilmente raggiungibili con un semplice tocco, consentendo ai conducenti di accedervi senza dover navigare attraverso menu complessi. Al netto di questo, Google intende rendere la nuova interfaccia compatibile con tutti i display in commercio e sarà possibile adattare il layout per non avere porzioni di schermo inutilizzate.

Il numero di veicoli basati su Android Automotive continua a crescere, con importanti case automobilistiche come Volvo e Polestar che puntano fortemente su questo sistema operativo, superando le soluzioni di proiezione del telefono come Android Auto e CarPlay.

Fonte dell'articolo: www.smartworld.it

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Per colpa dell'Europa Apple Watch verrà castrato con iOS 26.2
  • #2
    GTA 6: il sito ufficiale conferma uscita solo per console
  • #3
    iOS 26.2: ecco le novità più importanti in arrivo su iPhone
  • #4
    Windows 11, addio alla galleria foto integrata in Phone Link
  • #5
    Galaxy S27 Ultra otterrà la stessa sicurezza degli iPhone
  • #6
    Le auto che guidano da sole ci sono, noi siamo pronti?
Articolo 1 di 3
Migliori dash cam (novembre 2025)
Scopri le videocamere per auto più affidabili, con video nitidi, funzioni avanzate e protezione continua per la tua sicurezza alla guida.
Immagine di Migliori dash cam (novembre 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Boeing userà Microsoft Flight Simulator per addestrare piloti
Microsoft Flight Simulator diventa strumento di formazione per piloti veri grazie a una partnership con Boeing per l'addestramento professionale virtuale.
Immagine di Boeing userà Microsoft Flight Simulator per addestrare piloti
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Gli italiani al volante sono molto distratti
Locauto Group lancia la seconda edizione di "Locauto on Tour": ricerca con YouGov sulle abitudini alla guida e 8 incontri formativi nelle scuole italiane.
Immagine di Gli italiani al volante sono molto distratti
4
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.