Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Mercedes EQA 250+: adesso è tutta un'altra storia! Mercedes EQA 250+: adesso è tutta un'altra storia!...
Immagine di Carlinkit in offerta per il Black Friday! Auto più pulita, guida più smart Carlinkit in offerta per il Black Friday! Auto più pulita, ...

Auto elettriche: Audi, tra dieci anni quasi solo EV nella gamma parola di Duesmann

Audi entro il 2030 continuerà a proporre veicoli a combustione interna, anche se in misura minore rispetto alle auto elettriche

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 02/11/2020 alle 18:00

L'elettrico rappresenta il futuro di Audi. Ad affermarlo è l'amministratore delegato del marchio, Markus Duesmann, che in un'intervista rilasciata in Germania ha confermato che le auto a combustione interna continueranno a essere prodotto anche dopo il 2030, ma con un peso sul totale delle vendite esiguo.

Un'affermazione molto interessante che anticipa i piani di sviluppo dei quattro anelli di Ingolstad. Il progetto e-tron continuerà a essere favorito nel prossimo futuro: attualmente la gamma si compone dei Suv a zero emissioni e comprende anche i modelli ibridi plug-in. In breve tempo arriverà la sportiva GT.

audi-e-tron-gt-rs-indiscrezioni-120459.jpg

L'importanza delle infrastrutture

Un progetto tanto ambizioso da richiedere inevitabilmente l'intervento della politica. Duesmann è solo l'ultimo dirigente d'azienda nel mondo automotive a chiedere con insistenza investimenti per quanto riguarda la rete infrastrutturale di ricarica. Il più grande ostacolo a una diffusione di massa della tecnologia legata alle auto elettriche è proprio la difficoltà a ottenere un pieno di energia.

audi-e-tron-gt-rs-indiscrezioni-120458.jpg

Tempi e modi per collegare la propria auto lontani da casa necessitano di un'evoluzione significativa. Audi chiede così che sia la politica a giocare un ruolo da protagonista, assicurando investimenti per una copertura sempre più ampia di colonnine per la ricarica pubblica, in modo da incentivare l'acquisto di auto a zero emissioni.

Auto elettriche a batteria

Secondo quanto emerso dall'intervista, Audi farà affidamento solo sulla tecnologia elettrica legata alle batterie e a una loro successiva evoluzione. La soluzione del fuel cell a parere del manager non risulterebbe sufficientemente competitiva da ottenere un vantaggio sulle batterie, almeno nel settore automotive.

audi-q8-ibrido-plug-in-119943.jpg

Audi legherà dunque lo sviluppo della gamma e-tron alle sole batteria, portando sul mercato automobili elettriche di ultima generazione, ricche di tecnologia e con un'autonomia soddisfacente per le esigenze della quotidianità e per affrontare anche lunghi viaggi. Quest'ultima prerogativa rimane legata alla rete di ricarica pubblica: una partita che Audi sta giocando con il consorzio Ionity.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Extra risparmio su Aliexpress: torna lo sconto speciale con PayPal
  • #2
    Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
  • #3
    Quantum computing, c’è un salto storico
  • #4
    Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
  • #5
    I prezzi della RAM ormai sono fuori controllo (e i produttori fanno scorta)
  • #6
    Diabete: finalmente una soluzione efficace
Articolo 1 di 4
Quanto costa la nuova Renault Twingo
Renault Twingo E-Tech Electric: prezzi da 19.500 euro per la city car elettrica in arrivo nel 2026. Il listino è molto accessibile per un'elettrica
Immagine di Quanto costa la nuova Renault Twingo
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Carlinkit in offerta per il Black Friday! Auto più pulita, guida più smart
Niente più cavi in auto! Scopri Carlinkit e approfitta dei migliori prezzi dell'anno grazie alla promo Black Friday. Termina il 5 dicembre!
Immagine di Carlinkit in offerta per il Black Friday! Auto più pulita, guida più smart
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Mercedes EQA 250+: adesso è tutta un'altra storia!
La Mercedes EQA 250+ è l’elettrica che punta su comfort e facilità d’uso. L’autonomia è migliorata, e la rende un’alternativa premium al diesel
Immagine di Mercedes EQA 250+: adesso è tutta un'altra storia!
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
Dakar 2026: Dacia schiera la nuova Sandrider
Dacia affronta la Dakar con il Sandrider ottimizzato: preparazione accurata e ambizioni in crescita per la sfida nel deserto
Immagine di Dakar 2026: Dacia schiera la nuova Sandrider
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.