Auto

Avvistate le forme della nuova Audi Q3

Nei prossimi mesi dovrebbe arrivare nei concessionari la nuova versione rivista e migliorata dell'Audi Q3 e sarà prevista anche una versione sportiva, la SQ3. I cambiamenti saranno importanti e si ipotizza che la Q3 possa inserirsi nel segmento delle Suv compatte.

A differenza dell'attuale Audi Q3 che utilizza la stessa piattaforma presenta sulla Golf Mk5, per la nuova Q3 sarà adottata una nuova versione del pianale modulare MQB con passo allungato. La piattaforma MQB è la stessa utilizzata, ad esempio sull'Audi TT e sulla Skoda Kodiaq.

889044608

Sarà più spaziosa al suo interno, potrà ospitare propulsori ibridi, migliorerà il comfort di marcia, la dinamica di guida ed esalterà la leggerezza della vettura. Senza dimenticare il vantaggio di una maggior abitabilità e più spazio per il bagagliaio. All'interno i comandi saranno disposti in modo più semplice ed ergonomico e verrà introdotto il Virtual Cockpit.

Das digitalisierte SUV 644x363 65e673e0bc5fce6b

Probabilmente sarà seguita dalla nuova RS Q3 che supererà i 400 CV. La versione S,  e in generale l'allestimento s-line, disporrà di un'estetica più sportiva, caratterizzata da grandi prese d'aria integrate nel paraurti anteriore e abbinate a inediti particolari aerodinamici. Sembrano esserci anche delle cornici satinate intorno alle due bocche laterali. Nella parte posteriore, quattro terminali di scarico verranno integrati nell'estrattore estetico.