Trasporti

Bosch, un hackathon per cercare soluzioni per la mobilità

Ridurre lo stress per la ricerca del parcheggio, attenuare il livello di inquinamento e congestione urbana, multimodalità e democratizzazione della mobilità sono solo alcune delle sfide di Bosch legate alla mobilità del presente e del futuro. Per questo Il 15 e 16 settembre prossimo a Milano presso la Fabbrica del vapore si terrà il Bosch Mobility Hackathon, un evento in cui si cercherà di individuare (e premiare) la soluzione più innovativa per la mobilità.
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte. Tutte le informazioni dettagliate sull’evento e su come partecipare le trovate a questo indirizzo.

hackathon visual cs img w1280

L’obiettivo di Bosch è coinvolgere 50 studenti universitari di alto profilo provenienti da tutta Italia e con diverse estrazioni accademiche per una sfida in gruppi nell’ambito dei seguenti temi di mobilità:

  • Parking
  • Traffic Flow
  • Multi-Modal
  • Access

Gli studenti, coadiuvati da esperti Bosch, lavoreranno in un lasso di tempo di 24 ore consecutive in piccoli gruppi come vere e proprie startup, con l’intento di sviluppare soluzioni, strategie e prodotti funzionali alle sfide della mobilità del futuro. Le migliori 3 idee, valutate da una giuria di esperti, otterranno dei premi monetari così ripartiti:

  • Best Overall: 500 euro a studente (fino a un massimo di 2.500 euro per il team)
  • Best Pitch: 250 euro a studente (fino a un massimo di 1.250 euro per il team)
  • Best Technical Execution: 250 euro a studente (fino a un massimo di 1.250 euro per il team)
bosch ccu ecall img h720

Il contatto fra azienda e giovani è da sempre al centro delle attività di selezione di Bosch che, anche attraverso il progetto "Allenarsi per il Futuro", persegue l'obiettivo di orientare i giovani al loro futuro professionale.

Il Gruppo Bosch è sempre alla ricerca di giovani talenti e, per i propri valori e cultura aziendale, è riconosciuto nel campo dell’innovazione e dell’alta formazione erogata. Ciò che farà la differenza in questo Bosch Mobility Hackathon a Milano sarà la capacità di creare il proprio valore aggiunto in termini di visione, motivazione, determinazione e capacità pratica.