Bugatti svela il suo primo monopattino elettrico

Bugatti ha svelato il suo primo monopattino elettrico realizzato grazie alla collaborazione di Bytech International.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Non solo hypercar da parte di Bugatti che nel corso del CES 2022 di Las Vegas ha svelato un monopattino elettrico realizzato grazie alla collaborazione di Bytech International.

Un nuovo veicolo destinato alla micromobilità elettrica che potrebbe interessare molti utenti che preferiscono utilizzare mezzi green in alternativa alle auto e ai mezzi pubblici. Come accennato, per realizzare il suo monopattino elettrico Bugatti ha deciso di collaborare con l'azienda newyorkese Bytech International, operativa nel campo dei dispositivi elettronici e della tecnologia ad ampio raggio.

Bugatti è sinonimo di eccellenza automobilistica. La collaborazione con un’azienda come Bytech ci offre l’opportunità di espandere il nostro business verso nuovi orizzonti grazie a un partner competente ed esperto. Crediamo che il nostro nuovo prodotto possa essere apprezzato dai clienti in tutto il mondo, ha commentato Wiebke Stahl, direttore generale di Bugatti.

Dal punto di vista estetico, oltre a presentarsi con i classici colori della Casa automobilistica, blu, argento e nero, il monopattino Bugatti dispone di una larga base, dotata di illuminazione laterale in grado di creare una luce diffusa nella parte inferiore, luci di direzione e un ampio display sul quale sono proiettate informazioni relative a velocità, modalità di guida e stato di carica della batteria. A contraddistinguere il veicolo è sicuramente il parafango posteriore che oltre ad avere frecce e luci di segnalazione, è in grado di proiettare il logo Bugatti sull'asfalto grazie all'implementazione di un faro apposito.

Per quanto riguarda i materiali, Bugatti ha utilizzato una lega di magnesio per la costruzione del suo nuovo veicolo. Con un peso circa 15,8 kg, il monopattino è in grado di raggiungere una velocità massima di 30 km/h. Nel dettaglio, il monopattino è dotato di un motore da 700W e 1 CV ed è alimentato da una batteria da 36 V e 10 Ah con ha una capacità di 360 Wh, ricaricabile in circa 4 ore.

Bugatti non ha però rilasciato alcun dettaglio relativo alla vendita e al costo del monopattino.