Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Chevrolet Corvette E-Ray: con l'ibrido è più potente!

Segna un punto di svolta nella storia di Corvette: in 70 anni di attività, la celebre sportiva riceve per la prima volta un motore elettrico

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 02/04/2025 alle 15:47

Corvette è da sempre il simbolo della sportività americana, una vettura capace di far battere il cuore agli appassionati con il suo rombo inconfondibile e il suo design aggressivo. Con la E-Ray, il mito evolve, abbracciando la tecnologia ibrida per offrire prestazioni ancora più straordinarie senza rinunciare all’anima che l’ha resa celebre. Il risultato è un’auto che rappresenta la sintesi perfetta tra innovazione e tradizione, un ponte tra passato e futuro.

La E-Ray è la prima Corvette a trazione integrale e dotata di un sistema ibrido. Sotto il cofano, il classico V8 6.2 litri LT2 aspirato da 502 cavalli trova un alleato in un motore elettrico sull’asse anteriore, capace di fornire 163 cavalli aggiuntivi. Il totale? Un’impressionante potenza combinata di 665 cavalli, che permette alla E-Ray di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, rendendola la Corvette di serie più veloce mai prodotta.

L’ibrido che non ti aspetti

Contrariamente a molte ibride progettate per ridurre consumi ed emissioni, la E-Ray utilizza il suo sistema elettrico per aumentare le prestazioni e la trazione. Il motore elettrico garantisce un’accelerazione immediata e una migliore gestione della potenza su fondi difficili, mentre la batteria da 1,9 kWh si ricarica autonomamente in frenata e in fase di rilascio. Il risultato è una guida più coinvolgente, con una risposta ancora più fulminea ai comandi del pilota.

Immagine id 53820

Per la prima volta nella storia della Corvette, la trazione non è più solo posteriore. La E-Ray è dotata di un avanzato sistema di trazione integrale che le permette di affrontare anche superfici meno ideali con una stabilità sorprendente. Il sistema si adatta istantaneamente alle condizioni della strada, distribuendo la coppia tra i due assi in modo intelligente, garantendo un’aderenza impeccabile e rendendo la E-Ray una supercar utilizzabile tutto l’anno.

Stile e tecnologia al servizio delle emozioni

L’estetica della Corvette E-Ray mantiene le linee muscolose e aggressive tipiche del modello, con dettagli che la distinguono, come le prese d’aria più pronunciate e una carreggiata più larga. All’interno, il cockpit è progettato attorno al guidatore, con materiali pregiati, un display digitale evoluto e un sistema di infotainment di ultima generazione. Il tutto è arricchito da tecnologie di assistenza alla guida che migliorano la sicurezza senza intaccare il carattere sportivo dell’auto.

Immagine id 53818

La Corvette E-Ray non è solo un’evoluzione del modello iconico, ma una rivoluzione nel mondo delle supercar americane. Coniugando la potenza bruta del V8 con l’agilità e l’innovazione dell’elettrificazione, questa vettura riscrive le regole del gioco e apre un nuovo capitolo nella storia della Corvette. Per quanto riguarda i prezzi, il listino parte da 174.900 euro per la versione coupé; la cabrio costa 181.900 euro.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 3
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.