Dacia, WhatsApp Enterprise per comunicare con il brand

Grazie a WhatsApp Enterprise Dacia vuole ottimizzare l'esperienza online dedicata ai clienti, rendendola più rapida e completa.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Dacia lancia un nuovo servizio che punta a cambiare il modo di comunicare con gli utenti. Grazie a WhatsApp Enterprise, il brand vuole inevitabilmente ottimizzare l'esperienza online dedicata ai clienti, rendendola più rapida e completa.

Grazie alla piattaforma di messaggistica, il Gruppo Renault e la sua rete di vendita hanno ora a disposizione un canale di comunicazione che è in grado di offrire la possibilità di instaurare una relazione con tutti gli utenti interessati ai prodotti del brand. È chiaro dunque che Dacia non punti solamente ad ampliare ed evolvere la propria gamma di veicoli ma anche ad offrire un processo di digitalizzazione ottimizzato.

Non a caso, con Whatsapp Enterprise ciascun cliente non solo ha la possibilità di scegliere la tipologia di assistenza richiesta ma anche la concessionaria di riferimento con cui iniziare vuole iniziare a dialogare. Il gruppo Renault ha pensato, infatti, di creare una rete di vendita che mette al centro dell'esperienza di acquisto dell'utente tutto il suo know-how, indispensabile per poter soddisfare tutte le richieste dei suoi clienti.

Non dimentichiamo che l'obiettivo della casa automobilistica Dacia è di ampliare l'offerta di veicoli elettrificati. In una recente conferenza stampa del Gruppo Renault, oltre alla presentazione dei risultati finanziari del 2021, è stata fatta un' anticipazione  su quello che sarà il futuro a zero emissioni del brand rumeno. Dopo il lancio della Spring nel 2021, il 2024 sarà la volta di un nuovo modello a batteria di cui sappiamo ancora poco. Il nuovo modello potrebbe seguire le richieste del mercato mantenendo al tempo stesso le caratteristiche del brand, dotandosi di linee più squadrate, fari a LED e dimensioni leggermente superiori. Per quanto riguarda l’autonomia è probabile che resti contenuta come la Spring, cosi da mantenere i prezzi di listino piuttosto contenuti.