Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Renault Symbioz: con il nuovo ibrido si consuma ancora meno Renault Symbioz: con il nuovo ibrido si consuma ancora meno...
Immagine di Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi...

Ecco come innamorarsi: svelata la nuova Porsche 911 GT3 2025

Porsche aggiorna la sua 911 GT3 con pacchetto Weissach e Touring a quattro posti. L'iconica sportiva si rinnova puntando su performance e versatilità.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 19/10/2024 alle 10:38

La Porsche 911 GT3 celebra il suo 25° anniversario con un restyling significativo. La nuova versione 992.2 debutta contemporaneamente nella variante standard e Touring, introducendo novità come il pacchetto Weissach sulla GT3 e i sedili posteriori opzionali sulla Touring.

Immagine id 38203

Questo aggiornamento rappresenta un'evoluzione importante per uno dei modelli più iconici di Porsche, combinando prestazioni da pista con maggiore versatilità nell'uso quotidiano. La GT3 si conferma così un punto di riferimento nel segmento delle sportive ad alte prestazioni, mantenendo il DNA da corsa ma ampliando le possibilità di utilizzo.

Design e aerodinamica

Il restyling della GT3 si allinea con quello della 911 recentemente aggiornata. I nuovi fari anteriori Matrix LED integrano tutte le funzioni di illuminazione, permettendo l'inserimento di prese d'aria maggiorate. L'aerodinamica è stata ottimizzata con inediti profili nel sottoscocca e braccetti dei doppi triangoli anteriori dal profilo a goccia, derivati dalla GT3 RS, che migliorano deportanza e raffreddamento dei freni.

Come da tradizione, le soluzioni per la riduzione del peso sono maniacali

Per la prima volta, la variante Touring offre sedili posteriori opzionali, abbinabili a sedili anteriori a guscio in carbonio con poggiatesta abbattibili. Il quadro strumenti digitale include una modalità Track screen per la guida in pista.

Leggera e aspirata

La GT3 mantiene il suo focus sulla leggerezza con soluzioni come la batteria agli ioni di litio e nuovi cerchi in alluminio. Il pacchetto Weissach, ora disponibile anche sulla GT3 standard, riduce ulteriormente il peso a 1.420 kg grazie a componenti in fibra di carbonio. Per la Touring è disponibile il pacchetto Leichtbau con elementi alleggeriti.

  • Immagine 1 di 5
  • Immagine 2 di 5
  • Immagine 3 di 5
  • Immagine 4 di 5
  • Immagine 5 di 5

Il motore rimane il 4.0 sei cilindri boxer aspirato da 510 CV e 450 Nm, ora abbinato a trasmissioni con rapporto finale accorciato dell'8%. Le prestazioni sono notevolissime: 0-100 km/h in 3,4 secondi e velocità massima di 313 km/h con il cambio PDK.

La nuova Porsche 911 GT3 è già ordinabile in Italia a partire da 215.543 euro, sia per la versione standard che per la Touring, confermando il suo posizionamento al vertice della gamma 911 per gli appassionati di guida più esigenti.

Fonte dell'articolo: www.quattroruote.it

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Con sorpresa di nessuno, Xbox Game Pass aumenta di prezzo (ancora)
  • #4
    Switch 2 gli cancella 20 anni di progressi su Pokémon: fan completamente devastato
  • #5
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
Articolo 1 di 5
Android Auto vs Apple CarPlay: quali sono le differenze
Meglio Android Auto o Apple CarPlay? Quali sono le differenze e quale sistema preferite voi? In questo approfondimento cerchiamo di dare una risposta alle domande.
Immagine di Android Auto vs Apple CarPlay: quali sono le differenze
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi
La nuova Renault Espace ha un design elegante, una guida sorprendentemente agile e tecnologia per un comfort da prima classe. Prezzi da 42.300 euro
Immagine di Renault Espace: più bella e tech ma con consumi bassissimi
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Renault Symbioz: con il nuovo ibrido si consuma ancora meno
La Symbioz guadagna un 1.8 litri più potente, efficiente e brillante. Comfort elevato, buon bagagliaio, guida fluida. Prezzi da 32.450 euro
Immagine di Renault Symbioz: con il nuovo ibrido si consuma ancora meno
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Polestar presenta una speciale livrea per la Mille Miglia
Polestar torna alla Mille Miglia Green con l'intera gamma elettrica per difendere il titolo 2023, presentando la Collezione Mille con livree speciali
Immagine di Polestar presenta una speciale livrea per la Mille Miglia
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
2 UnipolMove, 12 mesi gratis. Dopo? Solo 1,50€
Offerta valida fino al 9 luglio. Iniziate l’estate, ma non iniziate anche con le solite code al casello. 1 anno di canone UnipolMove gratis!
Immagine di 2 UnipolMove, 12 mesi gratis. Dopo? Solo 1,50€
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.