Chi dovrebbe acquistarla: nessuno. Già è stellantis, ma a 41500 costa più di una model 3. Un prezzo corretto dovrebbe essere sui 20 mila, meno della metà.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Ho guidato per 3 anni la 500e La Prima (adesso sono passato a Jeep BEV) e posso dire che l’autonomia non è mai stata un problema. La sera parcheggiavo in garage, collegavo l’auto alla wallbox e la mattina la trovavo carica al 90% (limite impostato da me).
Anche nei viaggi lunghi nessuna difficoltà: sono arrivato fino alle porte di Roma trovando colonnine di ricarica in autostrada in quasi tutti gli autogrill, anche se con prezzi assurdi, vicini a 1 € al kWh. La ricarica rapida compensa bene e non si sente la “batteria piccola”.

Il discorso cambia però se non si dispone di un garage: in quel caso, secondo me, conviene orientarsi su un’altra tipologia di auto.

Sul fronte comfort, i sedili posteriori sono scomodi, ma chi sceglie un’auto così di solito la usa da solo o al massimo in due. Il bagagliaio è molto ridotto: con la borsa della palestra è praticamente pieno e fare la spesa diventa complicato.

Se devo elencare i veri difetti, direi: fruscio aerodinamico percepibile, ammortizzatori piuttosto rigidi, appannamento quasi immediato dei vetri, portellone posteriore che si apre troppo in alto (più di una volta ho rischiato di toccare il soffitto nei parcheggi sotterranei) e illuminazione interna, sia per il lato passeggero sia per il bagagliaio, insufficiente.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Chi dovrebbe acquistarla: nessuno. Già è stellantis, ma a 41500 costa più di una model 3. Un prezzo corretto dovrebbe essere sui 20 mila, meno della metà.
Il prezzo è decisamente alto, ma questa è un’auto 3,75 metri pensata per la città, scelta da chi vuole poter parcheggiare ovunque. Una Model 3, con i suoi 4,80 metri, è un incubo per trovare posto.
Ripeto: il prezzo è elevato, ma lo stesso vale per altre citycar elettriche, come la Mini BEV, che viene venduta a oltre 42.000 €.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Nessuno dovrebbe comprarla e Stellantis dovrebbe fallire. Il prezzo è fuori mercato e le prestazioni pessime come descritto nell'articolo. E' ora di svegliarsi: non basta aggiungere il nome Armani per vendere una macchinina ad un prezzo assurdo
Questo commento è stato nascosto automaticamente.