Auto

Ford, in arrivo il crossover elettrico, a forma di Mustang

Ford è pronta a entrare nel fiorente mercato dei veicoli elettrici con un nuovo veicolo che atterrerà sulle nostre strade a partire dal 2020. Una svolta storica per la casa dell'ovale blu e l'inizio di una nuova gamma che vedrà ben 16 nuovi modelli entro il 2022.

Un teaser un po' particolare in quanto, a uno sguardo veloce, sembra proprio assomigliare al retro di una Mustang, modello iconico di Ford da sempre legato nel cuore degli appassionati a rombanti motori V8. Tuttavia il nuovo veicolo, denominato al momento Mach 1, sarà un crossover coupè, con linee posteriori e ingombri similari a quelle di BMW X4 e Mercedes GLC, caratterizzato dalla presenza della sola propulsione elettrica.

maxresdefault

Gli ingegneri del Team Edison, che si stanno occupando del progetto, adottano un approccio denominato "no stripes mentality" che si traduce con una completa libertà atta a soddisfare in pieno le future esigenze di mobilità dei consumatori.

Leggi anche: Mercedes EQC, il SUV elettrico della casa stellata.

L'autonomia sarà di 480 chilometri, dunque ci si potrà attendere alta efficienza, assieme a pesi contenuti e, a giudicare dalla foto pubblicata, un'indole piuttosto sportiva dell'auto.

Ford BEV Teaser[26467]

Al momento è impossibile essere più accurati sui dati tecnici in quanto Ford mantiene massimo riserbo, quindi si può solo speculare su quello che sarà il futuro prossimo dell'azienda statunitense. Quel che è certo è che tale futuro sarà elettrico e che vedremo sempre più costruttori approcciarsi all'elettrificazione completa del proprio parco autovetture.