Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...

Ford Mustang Mach-E: mostrato il sistema E-Latch Door System

Ford ha mostrato in un video l'E-Latch Door System, sistema d'apertura delle portiere tecnologico della nuova Ford Mustang Mach-E

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Simone Lelli

a cura di Simone Lelli

Pubblicato il 19/10/2020 alle 13:30

Tutti conoscono la Ford Mustang: il bolide americano per eccellenza, muscle car capace di superare i 450 CV che da qualche anno è disponibile anche in Italia con le sue forme muscolari e il suo appeal da auto rumorosa. Eppure, con l'arrivo dell'elettrificazione del parco auto, anche la Mustang si rifà le linee e rinasce, in una nuova versione elettrica, in forma di SUV. Parliamo della Mustang Mach-E, un'auto che trasforma il concetto di muscle car e lo fa senza perdere gran parte delle linee caratteristiche della vettura. Una delle particolarità, annunciata da poco, riguarda l'apertura delle portiere, gestita da un sistema tecnologico davvero particolare chiamato E-Latch Door System.

Guarda su

Molte auto elettriche, anche un po' per mostrare a pieno l'avanzamento della tecnologia, tendono a inserire funzionalità avveniristiche come questa. Potete vederlo bene nel video l'E-Latch Door System, ma di base ci troviamo davanti ad un sistema di apertura delle portiere che sfrutterà la prossimità della chiave (o del telefono con l'applicazione) per permettere al guidatore o a uno dei passeggeri di premere un pulsante.

ford-mustang-mach-e-e-latch-door-system-120225.jpg

Una volta fatto, l'E-Latch Door System rilascerà la portiera, aprendola di un paio di centimetri, quanto basta per poi essere aperta completamente. Per le anteriori, poco sotto al pulsante si sgancerà un piccolo spessore che permetterà di aprire bene la portiera, mentre per i passeggeri posteriori la mano dovrà essere inserita dentro la fessura, così da aprire in questo modo la portiera.

ford-mustang-mach-e-e-latch-door-system-120233.jpg

Ovviamente Ford ci tiene a chiarire due cose: la prima è che la fessura posteriore dell'auto sarà "finger-friendly", e quindi permetterà di prendere lo sportello in modo pratico e comodo. La seconda, molto più importante, riguarda invece l'eventuale pericolo di schiacciarsi le dita al suo interno: l'Ovale Blu assicura che, una volta attivato l'E-Latch Door System e aperta la portiera di quei pochi centimetri, non potrà essere richiusa se prima non viene aperta completamente.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #6
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Articolo 1 di 3
Luca de Meo lascia la guida di Renault
Il dirigente lascia il settore per nuove opportunità: indiscrezioni lo vedono come futuro amministratore delegato del colosso francese del lusso Kering
Immagine di Luca de Meo lascia la guida di Renault
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.