ecco perchè, caro Andrea, se vi eravate tenuti il vecchio forum per i commenti pre-disqus, oggi avreste ancora una larga base di utenti fidelizzati, e sarebbe stato un valore aggiunto.
Io ad esempio ho smesso totalmente di commentare con disqus e sono tornato a farlo ora solo perchè avete cambiato. Purtroppo mettere i quadratini da cliccare per invogliare l' utenza ad iscriversi, è la stessa identica mentaliltà fallimentare, che otterrà l' effetto opposto.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Vogliamo invece parlare dell'impossibilità di navigare su un qualunque sito internet, compreso il vostro, senza essere inondati da decine di banner?
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
ecco perchè, caro Andrea, se vi eravate tenuti il vecchio forum per i commenti pre-disqus, oggi avreste ancora una larga base di utenti fidelizzati, e sarebbe stato un valore aggiunto. Io ad esempio ho smesso totalmente di commentare con disqus e sono tornato a farlo ora solo perchè avete cambiato. Purtroppo mettere i quadratini da cliccare per invogliare l' utenza ad iscriversi, è la stessa identica mentaliltà fallimentare, che otterrà l' effetto opposto.
Vero! Per fortuna che qualcuno ha avuto almeno il sale in zucca nel riproporre i commenti agganciati al forum. Non sarà perfetto ma almeno è una base per (ri)costruire la community.

L'avessero fatto qualche anno fa...
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Se boicottassimo google?
Utilizzando altri browser di ricerca, come ad esempio firefox, duck duck go, ecc...
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Se boicottassimo google? Utilizzando altri browser di ricerca, come ad esempio firefox, duck duck go, ecc...
mai abbandonato firefox dal primo giorno, proprio per i suddetti motivi.
* Detto questo, il browser non è il motore di ricerca, ma è sempre un inizio
* leggere MENO (magari), ma leggere MEGLIO è sempre stata una regola d'oro, e non esiste solo internet per apprendere.
* Imparare che i propri dati non si devono regalare in giro (come non bisogna dare mail e telefono sono perchè te li chiedono (la fidelizzazione del cliente va guadagnata, non si regala a prescindere: se mi piaci e torno, magari ti do qualche mio dato);
* cancellare regoalrmente la cronologia e la cache sarebbe un secondo passo;
* usare la testa anzichè schiacciare pulsanti come scimmie ammaestrate sarebbe altro passo importante.

la verità non è mai bianco o nero, i problemi non hanno mai una sola genesi (no, aspetta, l'essere umano stupido è sicuramente una causa comune), l'imbarbarimento sociale in generale, la violenza, la mancanza di educazione, il fanatismo religioso o sportivo, l'analfabetismo funzionale, sono tutti tasselli che portano in una sola direzione, ma questo è sicuramente un discorso molto più grande e non è questa la sede opportuna.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Il problema è che si sta ritornando ad un monopolio di internet.

ricordate quando Internet Explorer era il browser principale di quasi tutti ?
Microsoft faceva il bello e il cattivo tempo con le sue decisioni strampalate con un browser anni luce indietro rispetto alle reali potenzialità di internet, ricordatevi ActiveX o active desktop .. che incubo.
Firefox al tempo era un baluardo che impediva a microsoft di diventare di fatto monopolista, oggi che la pancia degli utenti medi è ben più grossa di quanto non fosse 20 anni fa nella stessa posizione c'è Google.
Gli utenti generici non distinguono Google Chrome da Google search, è tutto Google e Google è tutto internet.
Questo è un male enorme, perchè google del vecchio slogan " don't be evil" ne ha fatto carta straccia e non aspetta altro che prendere il controllo totale di internet.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
mai abbandonato firefox dal primo giorno, proprio per i suddetti motivi. * Detto questo, il browser non è il motore di ricerca, ma è sempre un inizio * leggere MENO (magari), ma leggere MEGLIO è sempre stata una regola d'oro, e non esiste solo internet per apprendere. * Imparare che i propri dati non si devono regalare in giro (come non bisogna dare mail e telefono sono perchè te li chiedono (la fidelizzazione del cliente va guadagnata, non si regala a prescindere: se mi piaci e torno, magari ti do qualche mio dato); * cancellare regoalrmente la cronologia e la cache sarebbe un secondo passo; * usare la testa anzichè schiacciare pulsanti come scimmie ammaestrate sarebbe altro passo importante. la verità non è mai bianco o nero, i problemi non hanno mai una sola genesi (no, aspetta, l'essere umano stupido è sicuramente una causa comune), l'imbarbarimento sociale in generale, la violenza, la mancanza di educazione, il fanatismo religioso o sportivo, l'analfabetismo funzionale, sono tutti tasselli che portano in una sola direzione, ma questo è sicuramente un discorso molto più grande e non è questa la sede opportuna.
Esatto leggi MENO, ma leggi MEGLIO (senza offesa intendiamoci), infatti Duck Duck Go è anche un browser oltre che un motore di ricerca. Vai a vedere la pagina web principale, dove troverai il bottone per scaricarlo.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.