Foxconn e NXP insieme per lo sviluppo di veicoli elettrici

Foxconn annuncia la partnership con il produttore di chip NXP, fondamentale per accelerare lo sviluppo di piattaforme per veicoli elettrici.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Foxconn annuncia la nuova partnership con il produttore di chip NXP Semiconductors; partnership che sarà fondamentale per permettere all’azienda taiwanese di accelerare lo sviluppo di piattaforme digitali destinate ai veicoli elettrici.

Le tecnologie automobilistiche di NXP e la sua esperienza nell’ambito della sicurezza consentiranno a Foxconn di portare avanti un lavoro congiunto dedicato a piattaforme per elettrificazione, connettività e guida automatizzata sicura dei veicoli a zero emissioni.

Siamo orgogliosi di unire le forze con Foxconn per supportare il suo ambizioso salto nel settore automobilistico e per affrontare insieme le sfide e le opportunità di una nuova generazione di veicoli connessi intelligenti, in particolare la nuova piattaforma di veicoli elettrici di Foxconn. L’industria automobilistica deve diventare più veloce ed efficiente e NXP è lieta di estendere il proprio portafoglio tecnologico per consentire elettrificazione, architetture di nuova generazione, sistemi di accesso alle auto intelligenti e sicuri e altro ancora, ha commentato Kurt Sievers, Presidente e Ceo di NXP Semiconductors.

Grazie a NXP, l'azienda taiwanese Foxconn potrà infatti sfruttare metodi automatizzati per sviluppare più di 10 componenti all'avanguardia, come moderne piattaforme digitali EV basate su chip e processori dell'azienda olandese. Foxconn potrà, inoltre, rispondere facilmente alle diverse esigenze del mercato aumentando la sua capacità produttiva di componenti per veicoli elettrici.

L’esperienza e la leadership di lunga data di NXP nel settore automobilistico, i suoi prodotti innovativi e il suo focus laser su sicurezza, protezione e qualità forniscono le basi per la collaborazione che stiamo attivando oggi, ha commentato Young Liu, presidente di Foxconn.

Non dimentichiamo che tra gli obiettivi dell’azienda Foxconn c’è quello di riuscire a fornire il 10% dei componenti fondamentali per la produzione dei veicoli elettrici a livello mondiale garantendo, al tempo stesso, anche un importante riduzione dei costi di produzione e assemblaggio dei mezzi.