Gear VR per l'intrattenimento in volo sugli aerei Qantas

Samsung e la compagnia aerea Qantas hanno annunciato un accordo per fornire i visori ai passeggeri di prima classe. Si partirà con tre mesi di sperimentazione per raccogliere le prime impressioni.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Se siete curiosi di provare un Gear VR ma non volete comprarlo sappiate che da metà marzo potrete farlo comprando un biglietto di prima classe su un volo da Sydney o Melbourne verso Los Angeles. Poco pratico, ma curioso dato che i passeggeri delle poltrone più prestigiose della compagnia aerea australiana potranno indossare il visore Samsung per ammazzare la noia.

Gear VR Qantas

La novità è dovuta all'accordo sottoscritto fra Samsung e Qantas, che installerà i Gear VR su alcuni voli a lungo raggio. Gli ospiti si potranno intrattenere guardando i video dell'A380 che sfreccia sulla pista durante atterraggio e decollo e una barca che naviga lungo un fiume. Ci si potrà inoltre immergere nella località di destinazione del volo, e riprodurre gli ultimi film di successo. Il contenuto è prodotto in esclusiva per Qantas.

Oltre che sui voli ci saranno delle postazioni apposite nelle Lounge di Sydney e Melbourne. Si comincerà con un periodo di prova di tre mesi per raccogliere il feedback dei clienti. A qualcuno verrà il mal d'aria, o aiuterà a farlo passare?