Hyundai Bayon: debutta la versione GPL del crossover, ecco i prezzi

La gamma della Hyundai Bayon si arricchisce con una nuova versione GPL che fa il suo debutto ufficiale in Italia in questo mese di febbraio

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

La gamma della Hyundai Bayon si rinnova andando ad affiancare ai motori benzina e benzina mild hybrid anche una nuova soluzione GPL. Si tratta di una scelta importante da parte di Hyundai che va ad arricchire l'offerta del suo crossover compatto con una motorizzazione potenzialmente molto interessante per gli automobilisti che puntano a ridurre e i costi di gestione del proprio veicolo.

La nuova Hyundai Bayon GPL può contare su di un motore 1.2 MPI caratterizzato da un funzionamento bifuel benzina / GPL. Il motore eroga 82 CV di potenza massima e 109 Nm di coppia motrice quando utilizzato con il GPL. Il cambio è un manuale a 5 marce. Le prestazioni non sono straordinarie (la velocità massima è di 165 km/h mentre lo 0-100 km/h viene completato in ben 13.5 secondi) ma l'obiettivo di questa variante del crossover è ridurre i costi d'esercizio. Il consumo di GPL è pari a 6,9-7,2 l/100 km. 

La nuova versione GPL del crossover di Hyundai parte da 20 mila euro, prezzo richiesto per l'allestimento base XTech. Decisamente più interessante, invece, è la versione XLine che aggiunge i cerchi in lega da 16 pollici, la griglia anteriore in nero lucido, il Multimedia System con display touch da 8 pollici (c'è il supporto ad Apple Car Play e Android Auto), il quadro strumenti digitale da 10.25 pollici e il caricatore wireless. Questo secondo allestimento parte da 21.750 euro. 

Ricordiamo che la gamma della Hyundai Bayon include il motore 1.2 MPI benzina da 84 CV, con prezzi da 19.750 euro, e il mild hybrid 1.0 T-GDI da 100 CV, disponibile da 22.150 euro con possibilità di abbinare anche il cambio automatico DCT.