Dacia Sandero GPL: ancora più economica con l'offerta di dicembre 2021

La Dacia Sandero GPL diventa ancora più economica con l'offerta di dicembre che prevede un finaniamento con condizioni agevolate

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

In un mercato in cui le elettriche e le ibride continuano ad avere prezzi elevati, nonostante gli incentivi, il GPL si conferma ancora una scelta economica e l'offerta di dicembre dedicata alla Dacia Sandero GPL lo conferma. Fino alla fine del mese di dicembre, infatti, è possibile acquistare una nuova Dacia Sandero Streetway Essential 1.0 TCe ECO-G, ovvero la variante GPL della Sandero, al prezzo promozionale di 11.650 euro. 

La promozione prevede un anticipo di 3.120 euro e la sottoscrizione di un finanziamento con 36 rate mensili da 119,70 euro (TAN fisso 5,25%; TAEG 7,49%). Da segnalare che il finanziamento include una rata finale (Valore Futuro Garantito) pari a 7.068 euro da pagare nel caso in cui si decisa di completare l'acquisto della vettura alla fine del pagamento rateale previsto. La promozione di Dacia è disponibile fino al 31 dicembre 2021.

La Dacia Sandero Streetway a GPL protagonista dell'offerta può contare sul motore 1.0 TCe ECO-G. Si tratta di un'unità con funzionamento bifuel benzina/GPL in grado di erogare una potenza massima di 101 CV con una coppia motrice massima di 170 Nm. Da notare che il motore è abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Uno dei punti di forza della vettura è sicuramente l'autonomia pari a oltre 1.000 chilometri complessivi. Il consumo in GPL, nel ciclo WLTP, è di 7-7,4 litri per ogni 100 chilometri.

A rendere meno conveniente la scelta della Dacia Sandero a GPL potrebbe essere l'attuale prezzo del carburante, decisamente più elevato rispetto allo scorso anno. Il prezzo del GPL, però, sempre essere in leggero calo a dicembre secondo le ultime rilevazioni.