Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido...
Immagine di Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford...

Hyundai Ioniq 5 N: la versione sportiva è vicina al debutto

La declinazione sportiva di Ioniq 5 arriverà presto e sarà davvero interessante, con importanti novità a livello software.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 06/12/2022 alle 12:00

Hyundai Ioniq 5 è probabilmente una elettriche che più abbiamo apprezzato e al tempo stesso ha ottenuto numerose premiazioni in tutto il mondo, incluso il più prestigioso titolo di World Car of the Year. Nonostante questo, il costruttore sembra pronto a svelare un’ulteriore declinazione, la più potente di sempre, sotto la divisione sportiva "N". Per chi non lo sapesse, si tratta di quella linea di prodotti occupata al momento dalla i20 N, i30 N e Kona N; tre vetture estremamente affilate e dinamiche.

A questo proposito, Hyundai ha preso in prestito diversi mesi fa l’ex capo di BMW M, Albert Biermann, per portare la sua divisione più veloce al livello successivo. Lo Ioniq 5 N è stata spiata diverse volte al Nurburgring, ma al momento non ci sono molti dettagli in merito. Da precedenti indiscrezioni sappiamo che avrà 600 cavalli, ovvero più del doppio della più compatta hot-hatch, e erediterà parte della tecnologia da Kia EV6 GT, la “gemella” da 576 cavalli che utilizza il medesimo pianale. Il marchio N, tuttavia, punta a realizzare qualcosa di differente dalla semplice elettrica capace di spingere in rettilineo; Ioniq 5 N sarà infatti capace di driftare come le migliori trazioni posteriori.

hyundai-ioniq-5-n-bozza-245706.jpg

Al pari dei prototipi mostrati di recente, Ioniq 5 N potrà disporre pure di uno specifico body kit aerodinamico che permetterà di rendere il suo look più grintoso. Oltre alla modalità drift e al kit aerodinamico, Hyundai integrerà un sistema di sound artificiale (N Sound+) per rendere la guida più coinvolgente e appagante; niente di nuovo per il mercato automobilistico ma sicuramente una novità per il marchio e la sua vettura a batteria. Previsto, infine, anche N e-Shift, un sistema capace di simulare le sensazioni dei cambi di marcia e trasformare così il crossover elettrico automatico in una variante più vicina al mondo endotermico.

Guarda su
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
  • #4
    Huawei si prepara a colpire NVIDIA dove fa più male
  • #5
    Quanto serve spendere per un robot aspirapolvere nel 2025?
  • #6
    La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD
Articolo 1 di 5
Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
Ford conferma il declino dell'interesse per i motori: i consumatori oggi non considerano più il motore a combustione come elemento distintivo dell'auto
Immagine di Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
13
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
6
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
La nuova Audi Q3 punta tutto sull'ibrido
Audi presenta la Q3 di terza generazione: nuovi motori, sospensioni, capacità del bagagliaio aumentata e il super ibrido per fare la differenza
Immagine di La nuova Audi Q3 punta tutto sull'ibrido
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.