Hyundai Tucson si aggiorna ora con nuovi interni, più simili alla Ioniq

Hyundai Tucson si rinnova con importanti novità all'interno dell'abitacolo.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Hyundai Tucson è uno se non il SUV di segmento C più apprezzato in Europa e disponibile sul mercato ormai da qualche anno. Sebbene sia una soluzione solida e matura, come evidenziato dalla nostra recente prova, un piccolo aggiornamento degli interni potrebbe rendere questo SUV ancora più longevo nell'attesa di una completa nuova versione.

Nelle ultime ore sembra che sia stata presentata la versione aggiornata che, pur mantenendo un aspetto familiare, presenta una nuova griglia e gruppi ottici Parametric Jewel aggiornati. Ulteriori miglioramenti includono un paraurti modificato e una finta piastra paramotore. Anche se le modifiche sono relativamente limitate, Hyundai ha annunciato l'introduzione di nuove ruote e una parte posteriore rivista.

All'interno del veicolo, si nota un nuovo design caratterizzato da un volante minimalista a tre razze e un cruscotto più tradizionale. Questa modifica consente l'integrazione di un display curvo panoramico, composto da un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un sistema di infotainment corrispondente anch'esso da 12,3 pollici.

Nella parte inferiore dell'abitacolo, spiccano nuovi quadri e prese d'aria spostate. Inoltre, è presente una nuova console centrale, dotata di un caricabatterie wireless per smartphone e due portabicchieri. Altre modifiche includono il posizionamento del cambio sul piantone dello sterzo, come la sorella Kona, e l'aggiunta di una serie di controlli fisici.

Ulteriori dettagli saranno sicuramente svelati nelle prossime settimane e attendiamo con interesse anche l'annuncio nel nostro Bel Paese. Nessuna indiscrezione sui prezzi anche se è prevedibile che ci sia un piccolo ritocco verso l'alto, come spesso accade in queste situazioni.