Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Engwe L20 3.0 Boost: l'eBike pieghevole con sospensioni complete | Test & Recensione Engwe L20 3.0 Boost: l'eBike pieghevole con sospensioni comp...
Immagine di Auto usata e rischi legali: guida al controllo vincoli per evitare il fermo amministrativo Auto usata e rischi legali: guida al controllo vincoli per e...

Jeep, svelati ulteriori dettagli su Renegade 4xe e Compass 4xe

Jeep svela nuovi dettagli sulle versioni plug-in hybrid di Jeep Renegade e Compass 4xe. La gamma si compone dalle varianti Limited, S e Trailhawk.

Advertisement

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 22/07/2020 alle 12:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Jeep svela nuovi dettagli sulle versioni Renegade e Compass 4xe. Prodotte e commercializzate nel nostro paese, le due nuove varianti ibride plug-in sono la conferma della strategia di FCA che mira ad una mobilità sostenibile. In seguito al lancio della First Edition, la gamma si compone dalle varianti Limited, S e Trailhawk. In più, per Compass 4xe viene proposto anche l’allestimento Business. 

Jeep Renegade e Compass 4xe contano su un sistema ibrido con motore 1.3 turbo benzina abbinato ad un motore elettrico, collegato all’asse posteriore, da 60 CV. Due le varianti disponibili per il motore benzina: il modello base è in grado di erogare 130 CV mentre la versione prestazionale eroga 180 CV. Per quanto riguarda il sistema ibrido, in entrambi i SUV, è retto da un cambio automatico a 6 rapporti, collegato ad un pacco batterie da 11,4 kWh in grado di offrire un’autonomia di  50 chilometri circa in modalità "zero emissioni". Accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 7,5 secondi con una velocità massima di 200 km/h in modalità ibrida. In modalità elettrica, invece, la velocità massima viene  limitata a 130 km/h.

foto-generiche-105136.jpg

Il pacco batterie posizionato sotto il vano bagagli ha permesso di ridurre al minimo gli ingombri. La Renegade 4xe offre 330 litri di capacità; maggiore ampiezza invece per la Compass che dispone di una capacità di 420 litri. 351 e  438 litri per gli ulteriori allestimenti disponibili. La versatilità dei SUV 4xe dà la possibilità di percorrere tratti in off-road particolarmente impegnativi. In particolare, le versioni Trailhawk dispongono di inedite protezioni di acciaio della scocca e capacità di guado di 50 cm per la Compass.

foto-generiche-105137.jpg

Mobilità elettrica e innovazione con l’ App Go 4xe Live. FCA ha pensato di ottimizzare i suoi modelli elettrificati introducendo tecnologie in grado di semplificare l’esperienza di guida degli utenti. L’app Go 4xe Live permette infatti di simulare il viaggio in modo da calcolare l’effettivo percorso con motore elettrico, cosi da valutare l'impatto dell'elettrificazione. Non manca inoltre la mappa con i punti di ricarica disponibili lungo il percorso.

foto-generiche-105138.jpg

Esordio negli showroom Jeep italiani per Renegade e Compass ibride negli allestimenti Limited, S e Trailhawk. Si partirà da 38.500 euro per la versione Limited. Si sale a 41.500 euro per le versioni S e Trailhawk. Infine, la Compass partirà da 44.400 euro nella versione Limited, per arrivare fino ai 47.900 per le versioni S e Trailhawk. Differenti le personalizzazioni disponibili: Alpine White, Glacier, Granite Crystal, Jetset Blue, Blue Shade, Sting Grey, Colorado Red, Carbon Black e Solid Black. Per la Regegade è inoltre disponibile Omaha Orange e Matt Green. La Compass dispone anche delle varianti  Ivory Tristrato, Blue Italia e Techno Green; previste inoltre delle versioni bicolore con tetto nero.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Auto usata e rischi legali: guida al controllo vincoli per evitare il fermo amministrativo

Sponsorizzato

Auto usata e rischi legali: guida al controllo vincoli per evitare il fermo amministrativo

Di Valerio Porcu
Engwe L20 3.0 Boost: l'eBike pieghevole con sospensioni complete | Test & Recensione
2

Automotive

Engwe L20 3.0 Boost: l'eBike pieghevole con sospensioni complete | Test & Recensione

Di Andrea Ferrario
Auto elettrica: come velocizzare la ricarica della batteria?
6

Automotive

Auto elettrica: come velocizzare la ricarica della batteria?

Di Andrea Ferrario
Kia Seltos 2026: arriva il SUV benzina e ibrido
1

Automotive

Kia Seltos 2026: arriva il SUV benzina e ibrido

Di Tommaso Marcoli
La dash cam che farà felice la tua auto (e te, grazie al super sconto Amazon)

Offerte e Sconti

La dash cam che farà felice la tua auto (e te, grazie al super sconto Amazon)

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.