Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

La guida autonoma di Tesla non convince, solo il 2% l'acquista dopo la prova gratis

La campagna di marketing di Tesla potrebbe non aver funzionato a dovere, Tesla Full Self-Driving rimane ancora in stallo.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 16/05/2024 alle 09:18

Elon Musk, noto per le sue audaci dichiarazioni sui social media e per essere il capo di Tesla, ha spesso sottolineato la superiorità del sistema di assistenza alla guida avanzata, noto come Full Self-Driving (FSD), che può essere attivato su alcuni modelli di veicoli elettrici Tesla. In passato, Musk aveva indicato che il prezzo di questa tecnologia sarebbe aumentato proporzionalmente al suo valore, suggerendo che i costi attuali fossero temporaneamente bassi. Tuttavia, non solo questo aumento non si è verificato, ma il prezzo del FSD è addirittura diminuito.

Tesla FSD non convince, forse serve un livello di autonomia ancora maggiore?
Recentemente, Tesla ha tentato di aumentare il numero di clienti per il FSD offrendo una prova gratuita di un mese del servizio. Nonostante questo, la sperimentazione sembra non aver sortito l'effetto sperato. Secondo un'analisi di YipitData, solo il 2% dei proprietari di Tesla che hanno provato l'ultima versione del FSD sui loro veicoli ha deciso di acquistare
o abbonarsi alla funzione. I dati di Moomoo Technologies indicano che, dei quasi 3.500 proprietari che hanno testato il servizio, soltanto circa 50 hanno convertito la prova in un acquisto o un abbonamento a pagamento.

Tesla Full-Self Driving ti convince?

Sì e l'ho acquistato (12%)
No, costa troppo (19%)
No, le strade italiane non sono compatibili (28%)
No, non mi convince la responsabilità (legale/etica) (16%)
No, ancora troppo limitato (26%)

Totale voti: 134 Il sondaggio è chiuso dal 23/05/2024

La questione solleva dubbi sull'effettiva convenienza del prezzo richiesto per il FSD, che nonostante l'alta tecnologia rimane un sistema di livello 2 nella scala SAE, il che significa che il conducente è comunque responsabile della guida. Precedentemente, il prezzo di acquisto del FSD era di 12.000 dollari, mentre ora la sottoscrizione mensile è stata ridotta da 200 a 99 dollari.

L'ultima versione del sistema, la 12.3, è stata lodata per essere il più vicino possibile alla guida umana. Nonostante ciò, pare che l'offerta di Musk ai costruttori automobilistici concorrenti di licenziare la tecnologia dietro al FSD non abbia ricevuto alcuna risposta fino ad oggi.

Fonte dell'articolo: insideevs.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 3
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.