Lamborghini prepara 4 novità per il 2022

Lamborghini ha in cantiere quattro novità per il 2022, un anno che segnerà un importante punto di svolta per il brand italiano

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Il 2022 sarà un anno intenso per Lamborghini che registrerà diverse novità nel corso dei prossimi mesi, registrando un importante passo in avanti nel suo programma di rinnovamento. Dopo un 2021 da record, sia per vendite che per risultati finanziari, Lamborghini guarda ai prossimi mesi con grande fiducia. Le novità in arrivo sono quattro.

L'azienda, infatti, ha in cantiere il nuovo Lamborghini Urus restyling, una versione aggiornata del SUV della casa italiana che arriverà sul mercato con il nome di Urus EVO. Il nuovo modello presenterà qualche ritocco al design e potrebbe caratterizzarsi per la presenza di una versione speciale.

In rampa di lancio, inoltre, c'è la versione Sterrato della Lamborghini Huracan, un progetto da tempo in cantiere per la casa italiana. Per la Huracan, inoltre, Lamborghini ha anticipato l'arrivo di un'ulteriore novità su cui, per il momento, non ci sono ancora informazioni precise. Sarà necessario attendere i prossimi mesi per saperne di più.

Da notare che Lamborghini ha in cantiere anche il debutto dell'erede della Lamborghini Aventador. Il modello arriverà nel corso del 2023 ma sarà anticipato già quest'anno con una vera e propria anteprima. L'erede della Aventador sarà elettrificata presentando un inedito sistema plug.-in hybrid.

Nel corso del 2021, Lamborghini ha superato quota 8 mila unità consegnate (di cui oltre 5 mila sono Urus). Per il 2022 è previsto un nuovo passo in avanti del programma di crescita che avvicinerà ancora di più il brand alla soglia delle 10 mila unità consegnate all'anno su scala globale. L'azienda punta anche a migliorare l'utile operativo di 393 milioni di euro (+49% rispetto al 2020) ottenuto nel 2021 registrando un ulteriore passo in avanti anche per il programma di elettrificazione anche se l'addio ai motori termici per Lamborghini è lontano.