Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Gli italiani al volante sono molto distratti Gli italiani al volante sono molto distratti...
Immagine di Migliori dash cam (novembre 2025) Migliori dash cam (novembre 2025)...

Mercedes EQE si prepara al debutto: la rivale di Tesla avvistata sulle strade tedesche

Un ultimo prototipo della Mercedes EQE avvistato in fase di test sulle strade tedesche: diffuso il video sul web.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Pubblicato il 12/03/2021 alle 15:01
Mercedes
punta ad ampliare la sua gamma di veicoli a zero emissioni ed il 2021 sarà sicuramente un anno importante per la casa automobilistica di Stoccarda. Non a caso la gamma è destinata a crescere grazie all’arrivo di diversi modelli fra cui proprio la Mercedes EQE.

Inevitabilmente, la Mercedes EQE si pone come uno dei modelli del brand più attesi nel corso del 2021. Secondo quanto dichiarato, infatti, la nuova berlina elettrica dovrebbe fare il suo debutto ufficiale a settembre di quest’anno. Tuttavia, alcune dichiarazioni del CEO, Ola Kallenius, fanno sapere che la nuova berlina farà la sua prima apparizione al pubblico in occasione dell’evento IAA di Monaco.

mercedes-benz-147912.jpg

Negli ultimi mesi sono state diffusi online diversi video e foto spia di prototipi completamente camuffati e testati sulle strade. É la volta di un breve video pubblicato su YouTube da CarSpyMedia che vede protagonista un prototipo della EQE: visto in fase di test sulle strade tedesche ancora sotto pesante camuffamento, il veicolo sembra essere piuttosto simile all'EQS anche se, inevitabilmente, la mimetizzazione potrebbe nascondere dettagli unici che differenziano i due modelli. Di quest'ultima abbiamo parlato solamente alcuni giorni fa in occasione del video diffuso dalla società relativo all'innovativo sistema di infotainment denominato MBUX Hyperscreen che andrà inevitabilmente a contraddistinguere la vettura.

Guarda su

Ricordiamo che la nuova EQE sarà basata sulla piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture) condivisa con l’EQS. Non possiamo inoltre escludere che la gamma della Classe E elettrica possa essere proposta in diverse versioni, e quindi anche con trazione integrale. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni il modello top di gamma potrebbe sviluppare una potenza pari a 480 CV con 765 Nm di coppia. Dovremo però attendere ancora un po’ per poter vedere la versione definitiva di questo modello sul mercato. Secondo quanto dichiarato, la produzione della vettura si terrà nello stabilimento tedesco di Sindelfingen per l’Europa, ma verrà venduto anche in Cina con una produzione situata a Pechino.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Per colpa dell'Europa Apple Watch verrà castrato con iOS 26.2
  • #2
    iOS 26.2: ecco le novità più importanti in arrivo su iPhone
  • #3
    Galaxy S27 Ultra otterrà la stessa sicurezza degli iPhone
  • #4
    Android Auto abbandona definitivamente Google Assistant
  • #5
    Scegli Sorgenia, l’energia che pensa fuori dal trend. Prezzo bloccato per 24 mesi
  • #6
    iOS 26.1: ecco come regolare la trasparenza del Liquid Glass
Articolo 1 di 3
Migliori dash cam (novembre 2025)
Scopri le videocamere per auto più affidabili, con video nitidi, funzioni avanzate e protezione continua per la tua sicurezza alla guida.
Immagine di Migliori dash cam (novembre 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Boeing userà Microsoft Flight Simulator per addestrare piloti
Microsoft Flight Simulator diventa strumento di formazione per piloti veri grazie a una partnership con Boeing per l'addestramento professionale virtuale.
Immagine di Boeing userà Microsoft Flight Simulator per addestrare piloti
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Gli italiani al volante sono molto distratti
Locauto Group lancia la seconda edizione di "Locauto on Tour": ricerca con YouGov sulle abitudini alla guida e 8 incontri formativi nelle scuole italiane.
Immagine di Gli italiani al volante sono molto distratti
4
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.