Mercedes festeggia 55 anni di AMG con un G-Wagon speciale

Mercedes e AMG festeggiano i 55 anni del preparatore con una versione speciale, Edition 55, del Classe G in versione G63.

Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Per festeggiare il 55° anniversario dalla fondazione di AMG, Mercedes-Benz e AMG hanno realizzato un nuovo modello del Classe G chiamato Mercedes-AMG G63 Edition 55; si tratta di una versione speciale impreziosita da dettagli unici di questa versione, ed è solo la prima delle “sorprese di compleanno” che dobbiamo aspettarci da AMG in questi mesi, perché in fin dei conti è più che lecito aspettarsi almeno un modello sportivo stradale per festeggiare l’anniversario del preparatore di Mercedes più famoso al mondo.

Le colorazioni disponibili per il nuovo G63 Edition 55 saranno due: una è quella che vedete in foto, chiamata “G Manufaktur Opalite White Bright”, mentre l’altra sarà una colorazione nera chiamata “Obsidian Black Metallic” – in entrambi i casi le decorazioni e gli emblemi riportati sulla macchina sono coordinati. I cerchi installati hanno un diametro di 22 pollici e sono rifiniti con una colorazione Tantalum Grey, e su entrambe le colorazioni sono disponibili i pacchetti AMG Night Package e AMG Night Package II, che aggiungono dettagli più scuri. Le portiere sono rifinite da una decalcomania che si allunga nella parte bassa su entrambi i lati dell’auto, a sottolineare ancora una volta l’unicità di questo allestimento.

All’interno possiamo notare dettagli in acciaio inossidabile che vanno a contrasto con gli elementi rivestiti in pelle nera o rossa. Aprendo la portiera si proietterà a terra il logo rosso di AMG, mentre i tappetini riportano la scritta “Edition 55” finemente ricamata con un filo vellutato di alta qualità di colore rosso. Persino sul volante, rivestito in microfibra, troviamo un badge che riporta il numero “55”. Per dare un feeling un po’ più sportivo all’auto, molte superfici sono rifinite in carbonio opaco.

Mercedes ha confermato anche il prezzo del pacchetto Edition 55: costerà 17,850 € in più rispetto al prezzo dell’auto, e per il momento il rilascio dell’auto è previsto solo sul mercato Europeo.