Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido...
Immagine di Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford...

Nuova BMW X3 diventa plug-in ma rimane anche diesel, si parte da 58mila euro

Il modello sarà disponibile da novembre 2024 sia con motori diesel che benzina, ma anche con tecnologia mild hybrid.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 19/06/2024 alle 08:45

La quarta generazione della BMW X3 si appresta a fare il suo debutto sul mercato, mirando a replicare o superare i successi di vendita del 2023, quando si è affermata come il modello più venduto del marchio tedesco. 

Cresce in termini di dimensioni e contenuti
La nuova X3 presenta un design aggiornato che la rende più bassa di 25 mm, più larga di 29 mm e più lunga di 34 mm rispetto al modello precedente, mantenendo invariato il passo di 2,86 metri. Il frontale si distingue per la grande griglia a doppio rene, con nuove linee verticali e diagonali, e fari LED a forma di L rovesciata. Un elemento esclusivo della versione X3 M50 xDrive è la griglia frontale specifica con il badge M ben visibile. Questa versione offre anche un'illuminazione speciale grazie al pacchetto Iconic Glow, che illumina la griglia e aggiunge un'animazione luminosa di benvenuto e arrivederci all'apertura delle portiere. I cerchi in lega sono di serie da 18 pollici, con l'opzione di passare fino a 21”. Dietro, troviamo uno spoiler sul tetto, deflettori d'aria e fanali a LED con grafica a T, mentre i terminali di scarico nascosti conferiscono un aspetto pulito, eccetto sulla X3 M50 xDrive che dispone di quattro terminali visibili.

Nell'abitacolo, si è accolti da un imponente display curvo che combina uno schermo da 12,3” per la strumentazione e uno da 14,9” touch per l’infotainment. Tecnologie come Apple CarPlay, Android Auto e la ricarica wireless sono presenti di serie, insieme alla possibilità di aggiungere giochi in-car e vedere video in streaming. Il nuovo modello offre ampio spazio per i passeggeri posteriori e un vano bagagli che ora eguaglia la capacità della BMW i5 Touring, con una capacità di base di 570 litri, estendibile fino a 1.700 litri. La versione ibrida plug-in, tuttavia, offre leggermente meno spazio con un minimo di 460 litri.

Al lancio, la X3 sarà disponibile con motori benzina e diesel a quattro cilindri, potenziati e supportati dalla tecnologia Mild Hybrid da 48 Volt. Il modello di punta è la X3 M50 xDrive con un motore benzina sei cilindri in linea da 398 CV. È disponibile anche un sistema ibrido plug-in che combina un motore a benzina a quattro cilindri con un motore elettrico, per una potenza complessiva di 299 CV. La nuova X3 sarà inoltre equipaggiata con una trasmissione Steptronic a otto rapporti e trazione integrale.

Disponibile a partire da novembre, BMW X3 2024 (20 xDrive) parte da 57.900 euro, circa 2.000 euro in più della precedente generazione.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
  • #4
    Huawei si prepara a colpire NVIDIA dove fa più male
  • #5
    Quanto serve spendere per un robot aspirapolvere nel 2025?
  • #6
    La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD
Articolo 1 di 5
Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
Ford conferma il declino dell'interesse per i motori: i consumatori oggi non considerano più il motore a combustione come elemento distintivo dell'auto
Immagine di Alla gente non interessano più i motori, secondo Ford
11
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
6
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Una Model 3 a guida autonoma rimane bloccata sui binari e viene colpita da un treno a Sinking: incidente ferroviario con danni lievi al veicolo elettrico
Immagine di Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.