Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica? Quanta potenza serve per una wallbox domestica?...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Nuova legge incubo per chi guida, per fortuna non in Italia (per ora)

Approvata in California una nuova legge che obbligherà le case costruttrici ad installare un avviso ogni qual volta si supererà la velocità consentita.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 23/05/2024 alle 17:14

Il Senato della California ha approvato la proposta di legge SB 961, che richiede l'installazione di "limitatori di velocità passivi" su tutte le nuove auto prodotte o vendute nello Stato entro il 2032.

La mozione, presentata dal senatore Scott Wiener, renderebbe la California il primo stato della nazione a implementare questo requisito di sicurezza, simile a una legge dell'Unione Europea che entrerà in vigore a luglio ma che è già presente su alcune nuove auto.

"I limitatori di velocità passivi, noti anche come assistenti di velocità intelligenti passivi, avvertono i conducenti con segnali acustici e visivi quando superano il limite di velocità di oltre dieci miglia all'ora", ha spiegato l'ufficio del senatore Wiener.

Secondo il senatore Wiener, la California – e gli Stati Uniti in generale – hanno registrato un “picco spaventoso” di morti tra conducenti, pedoni e ciclisti negli ultimi anni, in particolare dall'inizio della pandemia di COVID-19. Il rapporto sulla sicurezza stradale 2023 del California Office of Traffic Safety ha evidenziato un aumento degli incidenti mortali legati alla guida sotto l'effetto di alcol e droghe, dei decessi di motociclisti e degli incidenti mortali tra adolescenti dal 2020 al 2021.

"Queste morti sono prevenibili e avvengono a causa delle scelte politiche che tollerano strade pericolose", ha dichiarato il senatore Wiener. “Le prove sono chiare: l’aumento dei livelli di velocità sta mettendo in pericolo tutti i californiani e, adottando misure prudenti per migliorare la sicurezza, possiamo salvare vite umane”.

La legge SB 961 richiederebbe che ogni veicolo passeggeri, camion e autobus prodotto o venduto in California sia dotato di "limitatori di velocità passivi" entro il 2032, con un'introduzione graduale del 50% entro il 2029.

Fonte dell'articolo: thehill.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 3
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
Scegliere la potenza della wallbox? Valuta contatore, auto e uso. La gestione dinamica del carico ottimizza la ricarica.
Immagine di Quanta potenza serve per una wallbox domestica?
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Hyundai Inster è la piccola EV furba e spaziosa. Grande autonomia (355km) e tecnologia a bordo. Perfetta per la città ma non solo
Immagine di Hyundai Inster, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.