Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte" L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di pa...
Immagine di Migliori etilometri portatili (luglio 2025) Migliori etilometri portatili (luglio 2025)...

Omoda 9 Super Hybrid: prezzi e versioni italiane

Potenza da 537 CV e autonomia eccezionale: fino a 145 km in elettrico e 1.100 km combinando motore termico e batteria. Ecco quanto costa

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 05/05/2025 alle 15:12

L'offerta di automobili ibride sul mercato italiano si arricchisce di un nuovo protagonista proveniente dall'Oriente. Omoda 9, l'ammiraglia SUV del gruppo Chery, dopo il debutto ufficiale durante la Milano Design Week, è ordinabile con consegne previste entro fine maggio. Questo maxi-SUV di segmento D, lungo ben 477 centimetri, si posiziona come una proposta premium che combina prestazioni elevate e sostenibilità ambientale, grazie a un sistema ibrido avanzato che promette percorrenze record e un equipaggiamento di serie che nulla lascia al caso. Con un prezzo di partenza di 51.900 euro, si rivolge a una clientela esigente che cerca spazio, tecnologia e prestazioni senza compromessi.

Il cuore pulsante della Omoda 9 è rappresentato dal sofisticato sistema Super Hybrid sviluppato dal gruppo Chery. Questo powertrain integra un motore 1.5 turbobenzina a ciclo Miller da 143 CV posizionato sull'asse anteriore, affiancato da ben tre motori elettrici - due all'anteriore e uno al posteriore - che garantiscono la trazione integrale. La potenza complessiva raggiunge valori impressionanti: 395 kW (537 CV) con una coppia massima di 650 Nm, numeri che collocano questo SUV nella fascia alta del mercato per prestazioni.

La batteria da 34,5 kWh consente di percorrere fino a 145 km in modalità esclusivamente elettrica, che salgono a 181 km nel ciclo urbano. Ma il dato più sorprendente riguarda l'autonomia totale: la casa dichiara oltre 1.100 km con un pieno di carburante, un valore che pone questo modello ai vertici della categoria per efficienza nei lunghi viaggi. La versatilità è garantita anche dalla possibilità di ricaricare sia in corrente alternata che in corrente continua, con quest'ultima che supporta una potenza massima di 65 kW.

Immagine id 56335

Per il mercato italiano, Omoda ha scelto di proporre un unico allestimento denominato Premium i-AWD, eliminando la necessità di navigare tra complesse configurazioni. La dotazione di serie è particolarmente ricca e include cerchi in lega da 20 pollici, fari a matrice di LED, mancorrenti sul tetto e maniglie a scomparsa che contribuiscono all'aerodinamica e all'estetica pulita del veicolo. L'abitacolo è un concentrato di lusso e tecnologia, con sedili in pelle dotati di regolazione elettrica, riscaldamento, ventilazione e persino funzione massaggio per i passeggeri anteriori.

Il comparto tecnologico si distingue per un doppio display da 12,3 pollici che gestisce strumentazione e infotainment, con connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto. Particolarmente interessante la presenza di un head-up display con realtà aumentata e un impianto audio firmato Sony con ben 14 altoparlanti, incluso uno integrato nel poggiatesta del conducente per un'esperienza sonora immersiva. La piastra di ricarica a induzione da 50 watt rappresenta un plus non comune, superando di gran lunga la potenza standard dei sistemi concorrenti.

Le possibilità di personalizzazione della Omoda 9 sono limitate ma mirate. La vettura viene offerta di serie in colorazione bianca, mentre chi desidera distinguersi può optare per finiture in nero o argento metallizzato al costo aggiuntivo di 1.100 euro, oppure scegliere una sofisticata verniciatura grigio opaco per 1.600 euro. Anche per gli interni c'è margine di scelta: alla pelle Nappa nera di serie si può preferire una più sportiva e distintiva colorazione rossa con un sovrapprezzo di 1.000 euro.

Immagine id 56336

Un aspetto che merita particolare attenzione è la politica di garanzia, estremamente competitiva rispetto ai competitor europei. Omoda offre 7 anni di copertura o 150.000 km (senza limiti di chilometraggio per i primi 7 anni), a cui si aggiungono 8 anni o 160.000 km specificamente per le componenti elettriche del sistema ibrido, includendo batteria, motori elettrici e centraline. Completano il pacchetto 12 anni di garanzia contro la corrosione passante e 3 anni sulla verniciatura, un segnale concreto della fiducia del costruttore nella qualità del proprio prodotto.

La dotazione di sicurezza è all'altezza delle aspettative di un prodotto di questo segmento, con sistemi di guida assistita di Livello 2, monitoraggio dell'angolo cieco e funzione di parcheggio automatizzato. La telecamera a 360° facilita le manovre in spazi ristretti, mentre il climatizzatore bizona, il tetto in vetro con apertura elettrica e il portellone elettrico completano un equipaggiamento pensato per offrire il massimo comfort in ogni situazione.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Steam: sono iniziati i saldi estivi, ecco le occasioni da non perdere
  • #6
    Lo schermo della Switch 2 è un disastro (ma nessuno te lo sta dicendo)
Articolo 1 di 3
Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Per divertirvi responsabilmente alle feste senza correre il rischio di diventare un pericolo, è consigliabile avere sempre con voi un etilometro portatile.
Immagine di Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
I concessionari italiani criticano gli studi sulle auto elettriche: "Ricerche poco obiettive che confondono i potenziali acquirenti"
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
8
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Intel chiude la sua divisione automotive
Il produttore di semiconduttori continua la sua drastica riduzione delle dimensioni aziendali con questa nuova mossa strategica
Immagine di Intel chiude la sua divisione automotive
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.