Auto

PAL-V Liberty, la tua auto volante a 399.000 dollari

PAL-V è una società olandese nata nel 2012 specializzata nella progettazione di automobili abilitate anche al volo. L'azienda ha sfruttato il Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra 2018 per presentare al mondo il suo secondo modello, la PAL-V Liberty, successore del PAL-V One.

IMAG1869

Presentato come uno storico passo in avanti nell'evoluzione delle macchine volanti, la PAL-V Liberty è un veicolo a tre ruote che può essere convertito in un giroplano in circa 5 minuti.

Le specifiche complete non sono state ancora confermate ma sarà dotato di due motori austriaci Rotax Aircraft e rispetterà i parametri per il volo in Europa e negli Stati Uniti. La versione sport della Liberty verrà a costare 399.000 dollari, con le prevendite già aperte fissate a 2500 dollari.

IMAG1868

Il veicolo è ancora in fase di test per gli ultimi controlli di certificazione, fase che si concluderà entro il 2019, ed e allora che ci sarà il momento della verità, ovvero la reale messa in produzione in serie e messa in vendita dell'aereomobile, che decreterà se la Liberty "sarà in grado di creare una spaccatura tra sognatori e pionieri", come affermato da Robert Dingemanse, CEO di PAL-V.