Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova...
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte" L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di pa...

Polestar 2 Model Year 2026: tutte le novità in arrivo

La berlina elettrica si evolve con un processore più potente per l'infotainment e una gamma di accessori ampliata. Ecco cosa cambia

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tommaso Marcoli

a cura di Tommaso Marcoli

Editor

Pubblicato il 02/04/2025 alle 16:27

La Polestar si aggiorna con un'evoluzione tecnologica che punta a migliorare l'esperienza di bordo e le prestazioni digitali della sua berlina sportiva elettrica. Il Model Year 2026 della Polestar 2 introduce cambiamenti significativi nell'infotainment, equipaggiandosi con un processore Qualcomm Snapdragon di ultima generazione che promette una reattività superiore e download più rapidi per le applicazioni di bordo. Questo aggiornamento rappresenta un passo importante nella strategia del marchio svedese, che continua a posizionarsi come alternativa premium nel segmento delle auto elettriche, puntando su tecnologia e sostenibilità senza compromettere il design distintivo che caratterizza il brand.

Il cuore dell'aggiornamento risiede nell'adozione del nuovo processore Snapdragon, che trasforma l'interazione con il sistema di infotainment della vettura. Tempi di risposta più brevi e maggiore fluidità nell'utilizzo delle applicazioni rappresentano i benefici immediati per gli utenti. Ma la vera novità premium è l'introduzione dell'impianto audio firmato Bowers & Wilkins, disponibile come optional al prezzo di 2.000 euro. Il sistema, che si distingue per la potenza di 1.350 Watt distribuiti su 14 diffusori strategicamente posizionati, include dettagli esclusivi sui pannelli delle portiere anteriori, confermando l'attenzione al design che caratterizza il marchio.

Immagine id 53836

Sul fronte estetico, la gamma colori si rinnova con l'introduzione della tinta Dune, che va a sostituire la precedente Jupiter, mentre il pacchetto Performance riceve un aggiornamento con un nuovo design per i cerchi da 20 pollici. La sostenibilità rimane un punto fermo della filosofia Polestar, come dimostra l'adozione del rivestimento in MicroTech riciclato per il Plus Pack, in linea con l'impegno del marchio verso materiali eco-compatibili.

Per semplificare la scelta degli acquirenti, Polestar introduce il Prime Pack, proposto a 5.300 euro, che combina tre pacchetti di equipaggiamenti precedentemente disponibili solo separatamente: il Pilot Pack dedicato alla sicurezza, il Plus Pack per il comfort e il Climate Pack per la climatizzazione. Questa formula permette ai clienti di accedere a un equipaggiamento completo con un risparmio rispetto all'acquisto dei singoli pacchetti, pur mantenendo la possibilità di personalizzare la propria auto scegliendo le dotazioni singolarmente.

Immagine id 53834

Sul fronte della batteria, il Model Year 2026 estende a tutti i mercati l'adozione degli accumulatori da 70 kWh prodotti da Catl, che in Italia avevano già sostituito i precedenti da 69 kWh di LG. Questi nuovi accumulatori garantiscono un'autonomia omologata secondo il ciclo WLTP di 554 chilometri e supportano la tecnologia Plug & Charge, già presente sulla Polestar 3, che semplifica notevolmente il processo di ricarica eliminando la necessità di autenticazione manuale.

Immagine id 53833

Il listino italiano della Polestar 2 MY26, già ordinabile attraverso il sito ufficiale della casa svedese, parte da 53.400 euro per la versione Long Range Single Motor, mentre la più potente variante Long Range Dual Motor è disponibile a partire da 57.400 euro. Da notare che la versione Standard Range, precedentemente offerta sul mercato italiano, non è più disponibile nella gamma aggiornata, confermando la tendenza del marchio a concentrarsi sulle versioni a maggiore autonomia.

Fonte dell'articolo: www.quattroruote.it

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Steam: sono iniziati i saldi estivi, ecco le occasioni da non perdere
Articolo 1 di 5
Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Per divertirvi responsabilmente alle feste senza correre il rischio di diventare un pericolo, è consigliabile avere sempre con voi un etilometro portatile.
Immagine di Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
I concessionari italiani criticano gli studi sulle auto elettriche: "Ricerche poco obiettive che confondono i potenziali acquirenti"
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
8
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
Più di 1.400 km percorsi a bordo di questa GLC mi hanno convinto che il Diesel ha ancora molta strada da fare davanti da sé
Immagine di Mercedes GLC 450d, cosa mi piace e cosa no | La mia prova
3
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Intel chiude la sua divisione automotive
Il produttore di semiconduttori continua la sua drastica riduzione delle dimensioni aziendali con questa nuova mossa strategica
Immagine di Intel chiude la sua divisione automotive
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Land Rover potrebbe fare una mini Defender elettrica
Land Rover studia una Defender elettrica "accessibile" da 4,5 metri come quarta variante della gamma per ampliare la mobilità off-road a zero emissioni
Immagine di Land Rover potrebbe fare una mini Defender elettrica
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.