Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Mercedes EQA 250+: adesso è tutta un'altra storia! Mercedes EQA 250+: adesso è tutta un'altra storia!...
Immagine di Carlinkit in offerta per il Black Friday! Auto più pulita, guida più smart Carlinkit in offerta per il Black Friday! Auto più pulita, ...

Renault Care Service, servizi innovativi per il post vendita

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Pubblicato il 18/10/2022 alle 10:00

La casa automobilistica Renault punta da sempre ad offrire ai suoi clienti servizi innovativi, tanto da rivoluzionare anche l’assistenza post vendita. Con l’obiettivo di ottimizzare la vita dei propri clienti, la casa automobilistica francese ha da alcuni anni deciso di sviluppare un nuovo modo di organizzare i cosiddetti Service creando la nuova strategia denominata "Renault Care Services" che può essere comodamente gestita tramite smartphone.

Non a caso, l’idea che ha portato Renault alla creazione dei Care Service vede alla base la trasformazione dell’esperienza cliente a cui eravamo finora abituati, rendendola più semplice ed efficace. Nello specifico, la nuova strategia si compone di tre importanti servizi: Courtesy Car, Door to door Valet Service e il nuovo Care service 24/7.

renault-captur-e-tech-plug-in-hybrid-248357.jpg

Il servizio Courtesy Car, attivato da Renault da alcuni anni, mette a disposizione dell’utente una vettura di cortesia come soluzione di mobilità per il tempo in cui il veicolo di proprietà necessita di determinati interventi di manutenzione. Ad ottimizzare tale servizio, l’app Mobilize Share che semplifica le operazioni del cliente grazie alla gestione tramite smartphone di prenotazione e utilizzo del veicolo. Non dimentichiamo che grazie al servizio Mobilize, Renault ha posto come grande obiettivo la riduzione del proprio impatto ambientale, dal momento che l’industria automobilistica è responsabile del 15% delle emissioni di CO2 in Europa. Le sue 1.500 auto presenti in Italia, disponibili per il servizio di car sharing, possono essere prenotate e gestite tramite la app dedicata.

Il secondo servizio introdotto dalla Casa francese è il Door to door Valet Service, che semplifica le operazioni legate alla manutenzione del veicolo a carico dell’utente: nello specifico, il servizio permette di prenotare il ritiro a domicilio dell'auto evitando di doversi recare personalmente presso un’officina.

Per il futuro, Renault guarda inoltre all’attivazione del servizio Care Service 24/7 che sarà fondamentale per ottimizzare gli interventi di manutenzione sul veicolo: Care service 24/7 darà infatti la possibilità di lasciare la vettura in officina tutti i giorni della settimana a qualsiasi ora. Questo servizio sarà diffuso in tutta la rete del Costruttore a partire dal 2023 consentendo al cliente di depositare la propria chiave in officina senza fare alcuna fila e di riprenderla non appena l’intervento sia stato ultimato.

Fonte dell'articolo: it.motor1.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Extra risparmio su Aliexpress: torna lo sconto speciale con PayPal
  • #2
    Smettiamo di idolatrare Hideo Kojima, grazie
  • #3
    Quantum computing, c’è un salto storico
  • #4
    Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi
  • #5
    I prezzi della RAM ormai sono fuori controllo (e i produttori fanno scorta)
  • #6
    Diabete: finalmente una soluzione efficace
Articolo 1 di 3
Carlinkit in offerta per il Black Friday! Auto più pulita, guida più smart
Niente più cavi in auto! Scopri Carlinkit e approfitta dei migliori prezzi dell'anno grazie alla promo Black Friday. Termina il 5 dicembre!
Immagine di Carlinkit in offerta per il Black Friday! Auto più pulita, guida più smart
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
Dakar 2026: Dacia schiera la nuova Sandrider
Dacia affronta la Dakar con il Sandrider ottimizzato: preparazione accurata e ambizioni in crescita per la sfida nel deserto
Immagine di Dakar 2026: Dacia schiera la nuova Sandrider
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Mercedes EQA 250+: adesso è tutta un'altra storia!
La Mercedes EQA 250+ è l’elettrica che punta su comfort e facilità d’uso. L’autonomia è migliorata, e la rende un’alternativa premium al diesel
Immagine di Mercedes EQA 250+: adesso è tutta un'altra storia!
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.