Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono ...
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria...

Tesla richiama la versione 10.3 di Full Self-Driving, troppi bug

Tesla ritira il software Full Self-Driving in versione 10.3 a causa di diversi bug che mettono a repentaglio la sicurezza degli occupanti e degli altri utenti della strada.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 25/10/2021 alle 17:00

L’ultima versione – 10.3 - del software beta Tesla Full Self-Driving è stata ritirata a pochi giorni dal rilascio over-the-air, dopo che lo stesso CEO della compagnia, Elon Musk, aveva parlato di “alcuni problemi” in un tweet. In questo tweet, Musk ha parlato di un peggioramento della gestione delle svolte a sinistra, mentre diversi utenti hanno lamentato bug relativi a messaggi di pericolo riguardanti collisioni inesistenti, problemi allo sterzo e altro ancora.

In seguito a questi episodi, Tesla ha deciso di tornare alla versione 10.2 di Full Self-Driving, ma alcuni utenti sostengono di non poter più utilizzare il software in nessuna delle sue versioni. La versione 10.3 di FSD era stata lungamente attesa, perché ha portato con sé una gran quantità di feature interessanti, come gli FSD Profiles che permettono di modificare il comportamento del veicolo in determinate situazioni a seconda della persona che si trova al posto di guida.

tesla-full-self-driving-125823.jpg

Sfortunatamente l’ultima versione di FSD sembra però aver portato con sé anche diversi problemi, di cui il più diffuso sembra essere quello relativo ai messaggi di pericolo per un imminente impatto, senza però che ci sia nessun tipo di pericolo; si tratta di un problema decisamente grave, perché in queste situazioni l’auto frena in modo autonomo, creando una situazione di pericolo sia per gli occupanti dell’auto, sia per gli altri utenti della strada.

Elon Musk ha voluto precisare che si tratta di bug che è lecito aspettarsi in un software che è ancora in sviluppo, come appunto è Full Self-Driving; in sostanza, oggi Tesla sta usando i suoi clienti come beta tester per Full Self-Driving, per rendere più rapido lo sviluppo del software, ed è comprensibile che si possano verificare delle situazioni anomale.

Il ritiro del software e i commenti di Musk non farà altro che aumentare l’attenzione nei confronti di questa tecnologia, che negli ultimi mesi è stata spesso oggetto di discussione tra le autorità e i produttori di automobili.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #4
    Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    ChatGPT appoggia la psicosi per promuovere i servizi a pagamento
Articolo 1 di 5
Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
L'Audi A3 allstreet è un "crossover" (con proporzioni da compatta) plug-in con look all terrain e fino a 138 km di autonomia solo elettrica
Immagine di Audi A3 Allstreet: vestito da SUV ma consumi da utilitaria
1
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
La svolta al vertice del gruppo Renault è una decisione inaspettata che segnala la potenziale fine di un'era: quella dei "car guys" al comando
Immagine di L'ultimo dei car guys: perché le dimissioni di de Meo sono un problema
3
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Xiaomi entra nel mercato delle batterie allo stato solido: 1.200 km di autonomia e ricarica ultra-rapida di 800 km in soli 10 minuti
Immagine di Anche Xiaomi ha le sue batterie a stato solido
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
Mitsubishi, Ample e Yamoto Transports collaborano per lanciare una rete innovativa di sostituzione batterie per auto elettriche in Giappone
Immagine di Debutta il sistema di cambio batterie Mitsubishi a Tokyo
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Una Model 3 a guida autonoma rimane bloccata sui binari e viene colpita da un treno a Sinking: incidente ferroviario con danni lievi al veicolo elettrico
Immagine di Una Tesla a guida autonoma si blocca sui binari
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.