Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidar...
Immagine di Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione...

Volkswagen prepara una berlina elettrica da 700 km, in arrivo nel 2023

La gamma elettrica di Volkswagen è destinata a crescere rapidamente nei prossimi anni: nel 2023 è previsto il rilascio della ID.6, berlina elettrica da 700 km di autonomia.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Daghini

a cura di Francesco Daghini

Pubblicato il 26/05/2021 alle 17:00 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:22

Volkswagen è appena all’inizio del suo percorso nel mondo della mobilità elettrica: dopo aver portato sul mercato i primi modelli, ID.3 e ID.4, il colosso di Wolfsburg continua a lavorare duramente per ampliare la sua gamma a zero emissioni locali, e tra i vari progetti c’è anche quello di una berlina con autonomia di ben 700 km.

Il progetto si basa sul concept ID Vizzion presentato al salone dell’auto di Ginevra ormai nel 2018: ci troviamo di fronte a una berlina di generose dimensioni, con ampi spazi interni grazie agli spazi lasciati liberi dal motore termico, il cui arrivo sul mercato dovrebbe essere previsto per il 2023.

volkswagen-id-vizzion-163835.jpg

Potrebbe chiamarsi ID.6, oppure Volkswagen potrebbe decidere di modificare la nomenclatura e andare in un’altra direzione, ad oggi non ci sono certezze in questo senso. Quello che sappiamo però, è che questa nuova proposta Volkswagen sarà in grado di percorrere ben 700 km di strada con una sola carica: questo risultato sarà ottenuto grazie a una batteria sensibilmente più grande rispetto a quelle da 84 kWh attualmente utilizzate, e grazie a un raffinato lavoro aerodinamico che renderà l’auto molto efficiente – non a caso il nome in codice del progetto, attualmente, è Aero-B.

volkswagen-id-vizzion-163834.jpg

Alcune voci parlano già di un possibile caricatore da 200 kW presente sull’auto, una caratteristica che permetterebbe di ricaricare ben 230 km di autonomia in soli 10 minuti, utilizzando una colonnina adeguata. Per quanto riguarda le motorizzazioni, ce ne aspettiamo almeno due: una da 200 kW con trazione posteriore, e una da 300 kW – pari a poco più di 400 cavalli – con trazione integrale, con quest’ultima in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 5.6 secondi.

La produzione avverrà presso lo stabilimento di Emden, in Germania, dove attualmente si realizza la Passat, che si sposterà nella fabbrica di Bratislava quando inizierà la produzione del nuovo modello elettrico.

Gli appassionati non possono farsi sfuggire il portachiavi cromato con logo Volkswagen disponibile su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #5
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 5
Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione
BMW riorganizza le allocazioni per la M2 CS 2026 in base alla domanda di mercati specifici, aumentando i posti di produzione nelle aree più richieste
Immagine di Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
Il responsabile del consiglio aziendale critica il divieto UE sui motori a combustione dal 2035, sostenendo che i clienti non dovrebbero essere obbligati
Immagine di Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
4
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ferrari Amalfi, un capolavoro di stile ed eleganza
Abbiamo visto dal vivo la nuova Ferrari Amalfi, Gran Turismo che punta tutto sull'eleganza e sulla prestazioni senza trascurare confort e tecnologia
Immagine di Ferrari Amalfi, un capolavoro di stile ed eleganza
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Una Tesla Model Y guida da sola per 24 km [VIDEO]
Tesla realizza la prima consegna autonoma al mondo: un veicolo si guida da solo dalla Gigafactory del Texas alla casa del proprietario ad Austin
Immagine di Una Tesla Model Y guida da sola per 24 km [VIDEO]
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
C'è una sorpresa in questa classifica di automobili
Lexus domina la classifica qualità J.D. Power 2025 con soli 166 problemi per 100 veicoli, mentre Audi chiude ultima con 269 difetti per 100 auto
Immagine di C'è una sorpresa in questa classifica di automobili
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.