Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte" L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di pa...
Immagine di Migliori etilometri portatili (luglio 2025) Migliori etilometri portatili (luglio 2025)...

VW Polo più sicura col pacchetto IQ.DRIVE

La nuova Polo restyling si dota di un pacchetto per la parziale guida autonoma: la vettura è ora in grado di sterzare, frenare e accelerare in autonomia

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Mattia D'Andrea

a cura di Mattia D'Andrea

Pubblicato il 01/06/2021 alle 15:30 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:20

La nuova Polo restyling si dota di un pacchetto per la parziale guida autonoma: la vettura è ora in grado di sterzare, frenare e accelerare automaticamente su richiesta del conducente.Non chiamatela “piccola” adesso: con il pacchetto IQ.DRIVE Travel Assist (optional) la Polo si fregia di entrare in una categoria di vetture finora ristretta ai modelli più “grandi” come Golf, Passat, Tiguan, Arteon e Touareg. Sono vetture che beneficiano dei pacchetti IQ.DRIVE, marchio a ombrello nel quale Volkswagen fa ricadere i propri sistemi di guida automatizzata, che per la casa di Wolfsburg stanno diventando sempre più importanti. E nuova Polo restyling è qui per prendersi la sua fetta di torta.

volkswagen-polo-2021-155583.jpg
Il sistema sfrutta l’azione combinata del cruise control adattivo e dell’assistente di cambio corsia: si inserisce grazie alla pressione di un comando sul volante multifunzione e una volta attivo prende le redini della vettura, sempre lasciando al conducente la possibilità (nonché responsabilità) di fare ogni manovra repentina del caso. Una volta inserito il sistema manterrà l’auto al centro della carreggiata, adeguandosi al flusso del traffico. Non dimentichiamoci poi che il cruise control adattivo su nuova Polo è in grado di leggere anche i segnali stradali – e quindi la velocità massima consentita in un dato tratto di strada. Grazie alla sinergia col sistema anticollisione
l’auto può fermarsi e ripartire in totale autonomia (se dotata di cambio DSG, altrimenti fino ai 30 km/h).

volkswagen-polo-2021-165106.jpg

Già un bello scoglio è stato superato! Se poi aggiungiamo alla ricetta il Lane Assist, con l’uso di una telecamera integrata nel parabrezza per leggere le corsie e mantenere l’auto al centro di quella che sta percorrendo, le possibilità che si aprono sono enormi. Possibilità che gli ingegneri di casa Volkswagen hanno colto al volo per creare la prima compatta con guida autonoma parziale.Il sistema sarà a bordo degli equipaggiamenti più completi Style e R-Line, versione che arriverà nelle concessionarie il prossimo ottobre. Il prezzo partirà dai 22.200 euro per la versione 1.0 TSI da 95 CV.

Se ami le Volkswagen, potrebbe interessarti questo portachiavi!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Steam: sono iniziati i saldi estivi, ecco le occasioni da non perdere
  • #6
    Lo schermo della Switch 2 è un disastro (ma nessuno te lo sta dicendo)
Articolo 1 di 3
Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Per divertirvi responsabilmente alle feste senza correre il rischio di diventare un pericolo, è consigliabile avere sempre con voi un etilometro portatile.
Immagine di Migliori etilometri portatili (luglio 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
I concessionari italiani criticano gli studi sulle auto elettriche: "Ricerche poco obiettive che confondono i potenziali acquirenti"
Immagine di L'accusa dei concessionari: "le ricerche sulle EV sono di parte"
8
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Intel chiude la sua divisione automotive
Il produttore di semiconduttori continua la sua drastica riduzione delle dimensioni aziendali con questa nuova mossa strategica
Immagine di Intel chiude la sua divisione automotive
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.