Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidar...
Immagine di Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione...

Volkswagen Polo 2021: più tecnologia e niente diesel

Nuovo frontale, posteriore ridisegnato e tanta tecnologia di bordo: questa è la ricetta di Volkswagen per la nuovo Polo 2021. Importanti novità anche sotto il cofano, addio ai motori diesel.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Pubblicato il 22/04/2021 alle 12:00

Il restyling delle vetture Volkswagen continua con l'annuncio della nuova Polo, che prevede ora uno stile più vicino a quello di ID.3, Golf e Arteon. Durante la presentazione, il responsabile del design di Volkswagen e della ID.3, Marco Pavone, ha affermato che il family feeling rappresenta un aspetto fondamentale in quanto rende l’auto più riconoscibile.

Le maggiori modifiche estetiche coinvolgono quindi la firma luminosa, ora conosciuta con il nome “IQ Light”, che per la prima volta è di tipologia LED Matrix. In aggiunta alle modifiche stilistiche, la Polo è ora disponibile con l’assistente di guida Travel Assist, una funzionalità di guida autonoma di secondo livello, vista per la prima volta sulla Passat, che riunisce il cruise control adattivo e l'assistenza al mantenimento della corsia per consentire una guida parzialmente automatizzata.

volkswagen-polo-2021-155583.jpg

Rinnovati anche gli interni, la Polo 2021 integra ora l'ultimo sistema di infotainment Volkswagen con un touchscreen da 6,5 pollici di serie, che offre tutte le più recenti opzioni di connettività. Una versione da 9,2 pollici è disponibile come opzione, mentre la nuova strumentazione deriva direttamente dalla Volkswagen Golf 8.

I motori rimangono gli stessi di prima, fornendo una gamma di potenze da 79 Cv a 108 Cv, coadiuvati a cambi manuali e automatici a doppia frizione. Nessuna informazione invece per i consumi che, al momento, non sono stati dichiarati dalla casa tedesca. Sul fronte dell’elettrificazione, Volkswagen non si è ancora sbilanciata e ha sottolineato come la gamma ID sia quella più indicata per questo genere di propulsore; non è escluso quindi, in futuro, che vedremo solo motori endotermici o plug-in sulla gamma Polo.

In Italia, la Polo sarà disponibile con gli allestimenti Life, Style, R-Line e in futuro naturalmente anche nella variante GTI con potenza superiore ai 200 Cv e trazione anteriore. La nuova gamma Polo sarà in vendita nel terzo trimestre del 2021. I prezzi non sono stati ancora confermati, ma è probabile che l'aggiornamento comporti un piccolo aumento dei costi per un prezzo di partenza di circa 17.500 euro.

volkswagen-polo-2021-155580.jpg volkswagen-polo-2021-155581.jpg volkswagen-polo-2021-155582.jpg
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 5
Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione
BMW riorganizza le allocazioni per la M2 CS 2026 in base alla domanda di mercati specifici, aumentando i posti di produzione nelle aree più richieste
Immagine di Tutti vogliono la M2 CS e BMW aumenta la produzione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
Il responsabile del consiglio aziendale critica il divieto UE sui motori a combustione dal 2035, sostenendo che i clienti non dovrebbero essere obbligati
Immagine di Secondo Audi la gente non si farà imporre quale auto guidare
4
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Ferrari Amalfi, un capolavoro di stile ed eleganza
Abbiamo visto dal vivo la nuova Ferrari Amalfi, Gran Turismo che punta tutto sull'eleganza e sulla prestazioni senza trascurare confort e tecnologia
Immagine di Ferrari Amalfi, un capolavoro di stile ed eleganza
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Una Tesla Model Y guida da sola per 24 km [VIDEO]
Tesla realizza la prima consegna autonoma al mondo: un veicolo si guida da solo dalla Gigafactory del Texas alla casa del proprietario ad Austin
Immagine di Una Tesla Model Y guida da sola per 24 km [VIDEO]
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
C'è una sorpresa in questa classifica di automobili
Lexus domina la classifica qualità J.D. Power 2025 con soli 166 problemi per 100 veicoli, mentre Audi chiude ultima con 269 difetti per 100 auto
Immagine di C'è una sorpresa in questa classifica di automobili
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.