Reseller

25 anni: è il compleanno di EDSlan

EDSlan ha festeggiato 25 anni di attività in piena salute e si appresta ad affrontare le nuove sfide che trend tecnologici come il Cloud e il BYOD stanno portando sul mercato con un'offerta sempre più completa e una gamma estesa di servizi.

Dall'aprile del 1988, data di fondazione di EDSlan, il mercato della distribuzione è mutato completamente e la capacità di adattarsi e adeguarsi alle richieste del mercato, con una visione lungimirante e scelte strategiche vincenti, è in estrema sintesi la formula che ha permesso a EDSlan, distributore a valore aggiunto specializzato nelle aree del Cabling, Networking, Sicurezza e IP Telephony & UC, di festeggiare questi primi 25 anni di attività vantando solidità e forza finanziaria. 

I 4 fondatori di EDSlan: Sergio Ciambellini, Elio Bianchi, Barbara Pedrazzani, e Rodolfo Casieri

Anche l'ultimo anno fiscale del distributore si è, infatti, chiuso col segno positivo, con un fatturato che si è aggirato intorno ai 55 milioni di euro, in crescita del 2% rispetto all'anno precedente. Un trend che si mantiene positivo anche nel primo quarter del 2013 che ha visto un incremento del 10% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. 

Negli ultimi anni, in particolare nel triennio 2009/2011, nonostante il mercato ICT sia stato stimato in flessione del 14%, EDSlan è cresciuta in controtendenza del 25%. Frutto anche di un'estensione dell'offerta alle aree del networking, della IP Telephony e della sicurezza.